Salve Avv. Zaina, ci tengo a premettere che ho dovuto riportare la notizia così com'è per dovere di "copyright" visto che ho copiato l'articolo da un altro sito.
Avevo letto solo questo articolo confidando nella buona fede di chi lo ha scritto
ma dopo il suo intervento, sono andato a leggere l'intera sentenza.
Non posso far altro che essere daccordo con lei, questa notizia è un tantino strumentalizzata, sono stati assolti dall'accusa di detenzione di sostanze ai fini di spaccio, non per la coltivazione delle piantine; (poichè l'accusa di coltivazione scatta nel momento in cui vengono trovate nei vasi, allo stadio di fioritura. In ogni altra circostanza (pianta in fase vegetativa o già tagliata) diventa automaticamente "detenzione" e non coltivazione. Quindi viene poi esaminata l'eventualità dello spaccio.
(questo è quello che ho capito leggendo le motivazioni della sentenza).
In effetti non è il massimo vantarsi di cose che in realtà non sono avvenute.. è un articolo immotivatamente sensazionalistico
va anche detto comunque che quei due ragazzi, avoglia a trovare cavilli nelle leggi, stavano coltivando. E leggendo le modalità del ritrovamento, non so neanche quanto fosse per uso personale ma tant'è, si annovera comunque nella categoria dei piccoli passi positivi che si stanno facendo, non tanto a livello legislativo quanto quello di consapevolezza sociale.
Una cosa che mi turba un po è quando leggo
ma si riferisce a quell'eccezione a cui Lei faceva riferiemento in quest'altro Thread??
https://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=19781
maledetta la miseria?
p.s. Avv. Zaina è e rimane sempre il migliore