Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  6
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sentenza. Coltivazione di cannabis per uso personale, non sempre reato!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Salve Avv. Zaina, ci tengo a premettere che ho dovuto riportare la notizia così com'è per dovere di "copyright" visto che ho copiato l'articolo da un altro sito.
    Avevo letto solo questo articolo confidando nella buona fede di chi lo ha scritto
    ma dopo il suo intervento, sono andato a leggere l'intera sentenza.
    Non posso far altro che essere daccordo con lei, questa notizia è un tantino strumentalizzata, sono stati assolti dall'accusa di detenzione di sostanze ai fini di spaccio, non per la coltivazione delle piantine; (poichè l'accusa di coltivazione scatta nel momento in cui vengono trovate nei vasi, allo stadio di fioritura. In ogni altra circostanza (pianta in fase vegetativa o già tagliata) diventa automaticamente "detenzione" e non coltivazione. Quindi viene poi esaminata l'eventualità dello spaccio.
    (questo è quello che ho capito leggendo le motivazioni della sentenza).

In effetti non è il massimo vantarsi di cose che in realtà non sono avvenute.. è un articolo immotivatamente sensazionalistico
    va anche detto comunque che quei due ragazzi, avoglia a trovare cavilli nelle leggi, stavano coltivando. E leggendo le modalità del ritrovamento, non so neanche quanto fosse per uso personale ma tant'è, si annovera comunque nella categoria dei piccoli passi positivi che si stanno facendo, non tanto a livello legislativo quanto quello di consapevolezza sociale.

Una cosa che mi turba un po è quando leggo
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    il PG presso la Corte di Genova non più tardi di giovedì scorso si e' espresso a favore dell'incostituzionalita della Fini Giovanardi, come da me eccepito....peccato che la Corte ha rigettato l'eccezione.
    ma si riferisce a quell'eccezione a cui Lei faceva riferiemento in quest'altro Thread??
    https://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=19781
    maledetta la miseria?

p.s. Avv. Zaina è e rimane sempre il migliore
    Ultima modifica di barbone; 13-06-13 alle 12:55
    la libertà senza la giustizia sociale non è che una conquista fragile
    che si risolve per molti nella libertà di morire di fame

(S. Pertini - 1983)

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.