Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  269
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 221

Discussione: Csc it

Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da barbone Visualizza Messaggio
    infatti Bluedigit ma non credo i problemi siano per i soci consumatori quanto per i responsabili della coltivazione visto che

per quanto riguarda l'autorizzazione
    è valida oltre che per la coltivazione, anche per la raccolta, la detenzione e la vendita dei prodotti ottenuti, da effettuarsi esclusivamente alle ditte titolari di autorizzazione per la fabbricazione e l'impiego di sostanze stupefacenti.
    il problema è che il Ministro della sanità può autorizzare istituti universitari e laboratori pubblici aventi fini istituzionali di ricerca, alla coltivazione delle piante sopra indicate per scopi scientifici, sperimentali o didattici.
    Non viene menzionato lo scopo terapeutico e/o ludico...

Richiesta autorizzazione alla coltivazione
    <--- download

L'indirizzo al quale inviare le richieste è:
    Ministero della salute
    Ufficio centrale stupefacenti
    Viale G. Ribotta, 5
    00144 ROMA
    Ragazzi, attenzione anche l'acquisto di gruppo ha regole abbastanza tassative, sicché non è sufficiente comprare un certo quantitativo e poi sostenere che lo scopo e' quello dell'uso di più persone per ottenere il riconoscimento della esimente in questione.
    D'altronde come dice Barbone il problema e' quello della coltivazione e finché non si riesce ad avere un'equiparazione giurisprudenziale fra detenzione e coltivazione ad uso personale siamo solo alle chiacchiere.

Mentioned
    102 Post(s)
    Il punto è questo avvocato: bisognerebbe chiedere ai nostri onorevoli " Ma dove se la vanno a prendere l'erba sti pori cristi?" Voglio dire, c'è un buco legislativo che secondo me non è indifferente; il possesso a scopo di consumo è consentito (si come no, magari a farla così semplice ) ma non è specificato dove ci si possa approvvigionare...se non posso coltivarla devo proprio andare per strada ad alimentare ciò che tu Stato dichiari di combattere? Ma chi fa le leggi è fuori di testa

Ad ogni modo, secondo me i CSC potrebbero essere un tappo per chiudere questo buco: la coltivazione domestica rimarrebbe illegale (purtroppo) ma a rigor di logica, dato questo fantomatico uso personale consentito, sarebbe meglio io potessi recarmi da qualcuno che me la ceda in maniera CERTIFICATA, TRASPARENTE e LEGALE e qui entrare ne in gioco il cannabis club. Lei non crede?

Il punto della coltivazione illegale rimane fermo, ahimè, lo so bene...la mia era solo una riflessione
    Ultima modifica di mayoh; 18-06-13 alle 08:50
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

Mentioned
    8 Post(s)
    ottimo si inizia a ragionare su varie cose cosi possiamo avere un ottica ben chiara di tutto. e come potremmo muoverci. piccolo problema non possiamo muoverci se rimaniamo ad attenerci alle "leggi".
    in che senso non andiamo con le pistole da nessuna parte anche se ne facciamo di cannoni nessuno si prende giustamente il rischio personale di coltivare per una comunità rischiando fino a 260 mila euro di multa e max 20 anni.
    è questo il punto unire le forze per arrivare alla questione.
    siamo in 50? ci riuniamo prendiamo una decisione e coltiviamo.
    adesso devono arrestare 50 persone che detengono 50 piante e non vendono niente ad altri ma tutti contribuiscono alle spese per la crescita delle suddette. arrivano altre dieci persone ancora meglio e via discorrendo.
    DISOBBEDIENZA CIVILE cosi si dice adesso e già tutti lo facciamo coltivando e auto producendoci la cannabis.

Mentioned
    56 Post(s)
    [QUOTE=furor;276899]ottimo si inizia a ragionare su varie cose cosi possiamo avere un ottica ben chiara di tutto. e come potremmo muoverci. piccolo problema non possiamo muoverci se rimaniamo ad attenerci alle "leggi".
    in che senso non andiamo con le pistole da nessuna parte anche se ne facciamo di cannoni nessuno si prende giustamente il rischio personale di coltivare per una comunità rischiando fino a 260 mila euro di multa e max 20 anni.
    è questo il punto unire le forze per arrivare alla questione.
    siamo in 50? ci riuniamo prendiamo una decisione e coltiviamo.
    adesso devono arrestare 50 persone che detengono 50 piante e non vendono niente ad altri ma tutti contribuiscono alle spese per la crescita delle suddette. arrivano altre dieci persone ancora meglio e via discorrendo.
    DISOBBEDIENZA CIVILE cosi si dice adesso e già tutti lo facciamo coltivando e auto producendoci la cannabis.[/QUOTE]ù

Ghandi fu il primo ! il punto è che nessuno di noi ha il minimo contatto con le amministrazioni locali ! perché se hai l'appoggio delle amministrazioni locali è tutto più semplice ! con il periodo di crisi che c'è e la possibilità magari per un piccolo comune di dar lavoro a qualche cittadino bisognoso !

Mentioned
    7 Post(s)
    La butto lì, appoggio ad un centro sociale?
    quell'erba ci cresceva tutt'attorno, per noi crescevan solo i nostri guai.

Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da holy Visualizza Messaggio
    La butto lì, appoggio ad un centro sociale?
    Anche peggio sareste subito bollati,la meglio secondo me sarebbe l'ascia o qualcosa di simile tipo la ACT o qualche associazione pro cannabis medica,poi magari è una cavolata.

Mentioned
    8 Post(s)
    qualcuno ha aggiornamenti da RACALE??

Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da furor Visualizza Messaggio
    qualcuno ha aggiornamenti da RACALE??
    Io so solo che non è messo bene e hanno bisogno di finanziamenti,non so nemmeno se hanno iniziato veramente.

Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mayoh Visualizza Messaggio
    Il punto è questo avvocato: bisognerebbe chiedere ai nostri onorevoli " Ma dove se la vanno a prendere l'erba sti pori cristi?" Voglio dire, c'è un buco legislativo che secondo me non è indifferente; il possesso a scopo di consumo è consentito (si come no, magari a farla così semplice ) ma non è specificato dove ci si possa approvvigionare...se non posso coltivarla devo proprio andare per strada ad alimentare ciò che tu Stato dichiari di combattere? Ma chi fa le leggi è fuori di testa

Ad ogni modo, secondo me i CSC potrebbero essere un tappo per chiudere questo buco: la coltivazione domestica rimarrebbe illegale (purtroppo) ma a rigor di logica, dato questo fantomatico uso personale consentito, sarebbe meglio io potessi recarmi da qualcuno che me la ceda in maniera CERTIFICATA, TRASPARENTE e LEGALE e qui entrare ne in gioco il cannabis club. Lei non crede?

Il punto della coltivazione illegale rimane fermo, ahimè, lo so bene...la mia era solo una riflessione
    Caro amico io non la faccio semplice tutt'altro.
    Dico solo che detenere ad uso personale non è' reato.
    Ciò premesso il problema dell'approvvigionamento rimane, perché cedere costituisce spaccio.
    Ritengo che l'unica strada seria sia quella della coltivazione controllata a fini privati.

Mentioned
    397 Post(s)
    Ma se coltivo a fine privato vedi CSC non rischio da 6 a 20 anni di galera?sembra il cane che si morde la coda
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.