potto, forse mi sono spiegato male e/o le virgolette non hanno reso bene l'idea. mò so cazzi vovis perchè è come un'istigazione a spiegare meglio ..... hay hay hay!
cmq intendevo dire che siccome al momento le regole dicono che il governo per poter iniziare a governare deve presentarsi alle camere per avere la fiducia (e questo in teoria dovrebbe essere un meccanismo grazie al quale dovrebbe formarsi un governo stabile, ma per me è vero il contrario) il mio pensiero era rivolto proprio al fatto che senza fiducia in poche parole non si può iniziare veramente a giocare.
è come dare la carte al tavolo del poker, e poi nessuno apre. quindi nel poker, si rifanno le carte e si lascia il piatto per la prossima mano, mentre nel momento in cui eravamo a quel tempo, il non aver voluto aprire (io mi riferisco al M5S perchè lo appoggiavo in pieno e secondo me aveva tutte le carte in mano per aprire e anche per rilanciare) non ha fatto ne ridare le carte (e questo era assolutamente palese che il Pdl -Popolo Di caLcolatori- non sarebbe voluto andare subito al voto, dopo il grande risultato del movimento) e soprattutto non ha fatto lasciare il piatto sul tavolo, perchè quatti quatti se lo sono spartito i bastardi. e inoltre stiamo in un momento storico ed economico in cui il piatto non può essere sprecato per orgoglio, o coerenza, o sogni, o voglia di governare e di potere. e il movimento ha sempre condannato questo fatto.
certo è meglio essere coerenti anzichè fare inciuci. però dare la fiducia non vuol per forza dire fare un'alleanza. vuol dire "ok, riconosco che la cazzo di coalizione che la legge attuale vi permette di fare, ha vinto le elezioni, quindi dai, iniziamo che qui ci sono un sacco di cose da fare, e le carte buone (e giuste) e la voglia di fare bene ... è tanta, ma tanta, ma tanta ... che vi spaleremo via la merda da sotto i piedi!!!!! CAZZO!"
io quindi sarei stato per dare la fiducia al PD chiarendo espressamente che era connessa ai punti del programma e quindi, visto che anche il PD si era "appropriato" di alcune proposte del M5S, allora perchè non cercare di realizzarle (e questa è davvero COERENZA!). Poi si sa, la sfiducia può arrivare in qualunque momento e io preferisco una crisi di governo dopo aver fatto una nuova legge elettorale, aver tagliato le province, aver eliminato le diarie dei parlamentari ecc. ecc..
certo possono farlo anche adesso, portando avanti le proposte, solo che se non passano cosa si fa? si da la colpa ai bastardi che si sono spartiti il piatto e non ascoltano nemmeno il terzo giocatore? allora come dicevo nell'altro post, o giochi e fai in modo che le regole tornino a tuo vantaggio (sempre per il bene degli elettori, naturalmente) o se no cerchi di entrare in parlamento ... ma per esercitare una vera e propria eversione!!!!!!!!!! ora sarà troppo comodo dire ancora una volta noi siamo i bravi, i coerenti, e loro sono gli inciucioni. spero vivamente di poter sentire ... l'avevamo promesso agli elettori e finalmente siamo riusciti a farlo!
tornando ancora un secondo alla fiducia .... sentivo continuamente dire, la fiducia non la diamo, voteremo provvedimento per provvedimento. ma senza la fiducia purtroppo la crisi di governo crea uno stallo che rallenta tutto anziché accelerare. e così si è temporeggiato fino all'elezione del Presidente (e qui no comment perchè ce ne sarebbero da dire a josa). fatto il presidente ... trovata la soluzione "politica" di chi il politico lo fa da sempre, e haimè lo sa fare bene: governo pd-pdl. e adesso il M5S sinceramente oltre ad aver perso consenso, ha perso anche le carte che aveva in mano perchè il mazziere ha distribuito le carte guardando il mazzo!!!
c'è anche da dire che Napolitano si è trovato in mano un mazzo di merda servitogli proprio dal M5S.
quindi il dare la fiducia, secondo me, non avrebbe significato piegarsi e nemmeno comandare.
sinceramente non cerco dei rappresentanti che vogliano comandare o governare, ma dei rappresentanti che portino in parlamento delle proposte che condivido. quindi per carità per molti punti sono ancora d'accordo col M5S e spero con tutte le mie forze che riescano a lavorare per il bene di tutti. e che si pieghino per la fatica e non per leccare il culo.
è che nei giorni successivi ai risultati ho avuto l'impressione che Grillo e il movimento (anche loro sorpresi dal risultato ottenuto, e questo ci sta tutto) per quella tanto citata COERENZA, anziche rimboccarsi le maniche per spalare la merda, hanno un po' sognato di poter governare da soli (e questo secondo me non ci sta) e sinceramente penso che li abbia avvicinati un po' troppo alle figure che non mi piacciono. (com'era? tutti a casa?)
poi sono iniziate le cronache sulle diarie, le espulsioni, ecc. e questo probabilmente è la conseguenza del fatto che non sono stati eletti veramente con preferenza degli elettori (tranne quelli delle sezioni estero), ma su quel fatto purtroppo grillo ha cercato di contenere i danni dando la possibilità di votare alle parlamentarie solo a chi si era iscritto al movimento entro la fine di settembre.
è che in qs momento purtroppo mi pare che il movimento si sia trasformato nel "meno peggio" che proprio non ho mai voluto votare.
ultimo esempio: hanno fatto di più in questo paese negli ultimi 40 anni la Emma e il grande Marco (non quelli di Amici), protestando ma anche entrando nel gioco (e ammettendo quando hanno sbagliato), che tutti gli altri "meno peggio" di merda messi insieme!
quindi ok, le cose sono andate così e non ci possimao fare più niente. però adesso cambiamo pagina cazzo!
spero che il movimento non sprofondi nella merda e che inizi a tirare fuori le palle anziche nascondersi dietro alla coerenza!