Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  28
Non mi piace Non mi piace:  3
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Info consumo energia elettrica

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    3 Post(s)
    Premetto :

non sono nè un avvocato , nè una guardia (grazie a Dio.)

Ho lavorato però per conto di una nota azienda erogatrice di energia elettrica.

Ogni azienda ha un rendicontamento , che viene svolto giornalmente e non.
    Per rendicontamento intendo un'indagine (intesa come analisi) rivolta verso i propri clienti. Queste analisi hanno come scopo quello di commercializzare offerte e prodotti della società stessa , in parallelo con indagini di mercato finalizzate al consumo pro-capite di un'utenza/cliente.
    Ad esempio grazie alla rendicontazione l'azienda puo vedere e prevedere un consumo massimo , che sia giornaliero e periodico, di energia elettrica in base a un particolare lasso di tempo della giornata o di un periodo prestabilito.
    Ma tutto ciò, ripeto , serve per monitorare i consumi delle utenze , ma a scopo commerciale/aziendale.

Ad esempio:

-proporre offerte basate su determinate fasce orarie a determinati tipi di utenza (come fanno a sapere come/quando consumiamo? grazie alla rendicontazione)

Per quanto riguarda il nostro caso , e quindi tornano INTOPIC , dubito che un'eventuale segnalazione parta principalmente dalla società erogatrice che però, secondo me, sicuramente collaborerebbe nel caso parta una qualsiasi indagine da parte delle forze dell'ordine.
    Ultima modifica di BlameHofmann; 20-06-13 alle 14:52
    - It's not a war on drugs ,
    it's a war on personal freedom, it´s what it is ok?
    Keep that in mind at all times. -

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.