Caro Avvo, confesso che l'idea di creare un forum separato da quello attuale, per quanto sensata, mi ripugna un pochino.
Vero che, per sua costituzione si propone come apolitico e, per privacy dei suoi componenti, anonimo, ma mi sorge dentro un sentimento di tradire quasi l'origine di quest'idea.
Non mi piace l'idea di farlo per i motivi da lei delineati:
...mi capisca, sarebbe come sostenere che gli ebrei durante il II° conflitto mondiale soffrissero di una sorta di sindrome verso le posizioni ed idee di Hitler ed Himmler!rispetto a posizioni che giudico un poco stereotipate, e ormai avvizzite in ruoli di puro contrasto sterile con Serpelloni, nei cui confronti mi pare molti soffrano una sorta di sindrome molto simile a quella che parte della sinistra nutre verso Mr. B..
Ecco che il ricordarsi del fattore umano entra in gioco! Siamo quello che siamo anche grazie all'esistenza dei nostri auto-dichiarati nemici!
Se scordassimo, o peggio negassimo questo, saremmo in pochi a "coagularci" in movimento. Detto questo, non é che si debba fondare una simile creatura per andare a bruciare la ASL n° 20 di Verona oppure il paese di Arcore.... altri sono e devono essere i nostri obbiettivi!
Per il resto di quanto da lei enunciato.... forza! L'impegno sembra prospettarsi gigantesco e fuori dalla nostra portata, ma la storia ha insegnato che le imprese non nascono sempre con la certezza della vittoria finale.![]()