Se mi si chiede un idea io metto subito sul tavolo il mio pensiero, sperando che se ne possa prendere qualcosa di buono!

Penso che dovremmo soffermarci più sul fatto della detenzione di un tot definito di erba nello stesso posto (appunto il csc), piuttosto che della coltivazione di per se.
Anche in Olanda è vietata la coltivazione (almeno era così fino a qualche anno fà, ma credo che le cose non siano cambiate), ed infatti i coffeshop tecnicamente devono rivolgersi al mercato nero, e all'estero.
Certamente, nonostante sia illegale credo che i controlli verso possibili coltivazioni non siano così esasperate come da noi, anche se non ci metterei la mano sul fuoco visto che in un mio viaggio ad Amsterdam assistetti dal vivo ad un controllo della polizia e non tralasciarono nulla.

Bisogna a mio avviso martellare molto sul fatto che (come detto in precedenza) secondo una recente sentenza una singola persona può detenere una quantità maggiore se è per un uso di gruppo.
Però bisognerebbe capire nel dettaglio la quantità che secondo la legge è considerato uso personale, convertendoli in grammi per avere un idea chiara e precisa.
Se i membri sottoscrivessero un contratto dove dichiarano di essere consumatori, e di lasciare la loro erba direttamente in unico posto per comodità, ma anche per sicurezza, credo che più di tanto non potrebbero fare.
Certamente poi bisognerà fare come i coffeshop in Olanda, e cioè che non è che possono tenere i chili nei locali, ma moooolto di meno, e poco prima di finire la scorta si và a rifare il pieno...