Ho iniziato a fumare ganja 10 anni fa, e da 7 regolarmente tutti i giorni, fumo dai 3 ai 5 grammi al giorno.. La prima jolla è al mattino appena sveglio e sinceramente non ho problemi di apatia o pigrizia; studio, lavoro, faccio vita sociale.. Penso che su ogni persona gli effetti siano diversi e su questo credo siamo d'accordo in molti... Penso anche che la ganja non sia una cosa che tutti debbano usare perché non a tutti influisce positivamente.. Ma da qui a venire a dire che "io non la classificherei come droga leggera. Se in termini di danni ne aggiungiamo oltre a quelli fisici, quelli sociali e motivazionali secondo me sarebbe da rivederne il concetto" secondo me la stai un po esagerando.. Perché io anche dopo aver mangiato mezzo kilo di pasta divento apatico e non ho voglia di fare niente se non buttarmi sul letto a collassare ..... Eppure fumo ganja (indica tra l'altro e non sativa) in grande quantità e a meno che il mio fisico non sia gia stanco di suo (quando la sera all'una di notte mi fumo l'ultima canna della giornata di certo poi non vado a correre..), la ganja non mi porta ne alla pigrizia ne all'apatia anzi è vero il contrario. Se fumo sono molto più motivato, perché il tutto attorno a me mi appare molto più interessante...
Io sono una persona che caratterialmente è molto cinica, dove tutto è bianco io riesco a vedere quel microscopico puntino nero... Vedo che ad oggi, viviamo in un mondo, dove siamo schiavi del denaro e del lavoro (che tra l'altro considerato anche come un qualcosa che nobilita l'animo degli uomini...... ma a mio parere, almeno per come è impostato il lavoro nella nostra società, non fa altro che distruggerci interiormente)
Viviamo in un mondo pieno zeppo di ipocrisia, di egoismo e perbenismo... Cose che quando ci penso mi viene solo che da vomitare... Cose che se non fosse per la ganja, che mi da serenità, forse non riuscirei ad affrontare... Tu dici che per te la ganja ti rende demotivato e addirittura che sia da riconsiderare il concetto che sia una droga leggera (che tra l'altro in itaglia non è considerata droga leggera..); vuoi un consiglio ? smetti con la ganja perché evidentemente non ne hai bisogno, invece di fare i classici ragionamenti da proibizionista "mm se a me non fa bene allora anche agli altri di sicuro..mm meglio rivederne il concetto... mmm arrestiamoli tutti!!!" (ovviamente non penso tu intendessi questo dico per sdrammatizzare eh).
Io la vedo come una medicina e non come una droga perché non ha fatto altro che portare benefici nella mia vita, perché quello che davvero mi butta giu e mi rende demotivato sono il sistema e tutte le persone che come pecore vi rientrano negli schemi perfettamente.