Lista aggiornata:
Codice:Barbone - 27 anni - Milano - Disponibilità Responsabile Bluedigit - 50 anni - Crema - Disponibilità Responsabile Furor - 25 anni - Salerno - Disponibilità Responsabile Holy - ?? anni - Brescia - Web e comunicazione
Lista aggiornata:
Codice:Barbone - 27 anni - Milano - Disponibilità Responsabile Bluedigit - 50 anni - Crema - Disponibilità Responsabile Furor - 25 anni - Salerno - Disponibilità Responsabile Holy - ?? anni - Brescia - Web e comunicazione
la libertà senza la giustizia sociale non è che una conquista fragile
che si risolve per molti nella libertà di morire di fame
(S. Pertini - 1983)
Jahbas - 22 anni - Roma - Qualsiasi cosa che possa aiutare il progetto.
Ma ecko è già stato avvertito sulla fattibilità di una convention, come detto dall'avvocato?
Lista aggiornata:
vedremo Jahbas, non scrivono in molti, ma leggonoCodice:Barbone - 27 anni - Milano - Disponibilità Responsabile Bluedigit - 50 anni - Crema - Disponibilità Responsabile Furor - 25 anni - Salerno - Disponibilità Responsabile Holy - ?? anni - Brescia - Web e comunicazione Jahbas - 22 anni - Roma - Disponibilità Responsabile
intanto raduniamo più gente possibile, poi vediamo come muoverci
la libertà senza la giustizia sociale non è che una conquista fragile
che si risolve per molti nella libertà di morire di fame
(S. Pertini - 1983)
Scusate non ho idea dove postarlo ma volevo informarvi comunque: http://referendumradicali.it/
Come potete notare potete firmare in qualsiasi comune d'Italia. Tra queste figura la depenalizzazione (ma non la desanzionalizzazione) del consumo di droga.
La fiducia nei radicali, imho, deve essere d'obbligo perché più della metà dei referendum abrogativi fatti in Italia sono stati promossi dai Radicali.
Il referendum non è una cattiva idea in sé.
il problema è che abroga una norma sola (e credo anche in modo molto approssimativo).
Il problema è che serve una nuova legge, non l'abrogazione smozzicata della vecchia
Se posso, mi sembra una scelta molto fragilina e superficiale, destinata a non produrre effetti rilevanti.
Piuttosto si dovrebbe tentare la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare.
Non serve distruggere, si deve costruire!
Avvocato, mi permetta ma non sono d'accordo quando dice che tale abrogazione sia "destinata a non produrre effetti rilevanti". Depenalizzare significa svuotare, finalmente, le carceri da tutta quella gente messa dentro per "fatti di lieve entità".
Sono della modesta opinione che anche smontare una piccola parte della norma proibizionista sia un passo in avanti, sopratutto se si tratta di abrogare le pene detentive.
E aggiungo che i Radicali, allo stato attuale delle cose, sono gli unici che possono potenzialmente portare al termine un arduo compito come quello di raccogliere firme autenticate e vidimate.
Ultima modifica di M'agganjo; 12-07-13 alle 14:50
Grazie M'aggangjo, effettivamente ho firmato anch'io per le proposte dei Radicali, forse in onore del grande Pannella, forse perchè la mia nonninapalermitana mi ha sempre detto: "ogni fegatello di mosca è sostanza"!
![]()
(cit. F. De Andrè)
Per strada tante facce non hanno un bel colore,
qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
io sono d'un altro avviso,son bombarolo! Hidden Content Hidden Content Hidden Content
Scusi M'agganjo ma io tutta questa gente in carcere per fatti di lieve entità non la trovo, e dire che tratto questioni carcerarie.
Purtroppo i radicali (molti dei quali io stimo molto) ricorrono a notevoli forzature per avere seguiti e visibilità .
Ribadisco chela popolazione detenuta (e in questa categoria colloco perso e che rimangono in carcere almeno un mese) non è composta da piccoli consumatori o da persone accusate di fatti di modesta entità.
Esiste il cd. fenomeno delle porte girevoli, ma allo stato e' molto limitato,fortunatamente.
Io comunque contesto il metodo.
Non dobbiamo solo distruggere (abrogando leggi), ma dobbiamo, invece,costruire proponendo leggi che abroghino quelle sbagliate.
ragazzi scusate ma sono tornato venerdi e ci ho messo due giorni per sistemare varie cose ed ora eccomi qui.
dopo un giro nel mio paese solo una parola....barbarie.
a parte che la gente è proprio disinteressata di tutto e non è a conoscenza di molte cose.
pochi sanno gli sviluppi e quello che sta accadendo nel "mondo della cannabis".
cmq la cosa che mi ha lasciato praticamente a bocca aperta è stato un evento accaduto due giorni prima del mio arrivo.
scale di una chiesa lontana dalla gente che passeggia sul corso, come sempre in estate i ragazzi si radunano li dove è presente anche un grande parcheggio per giocare con la palla e a rincorrersi cmq un posto distaccato dal caos del centro per rilassarsi e farsi una chiacchiera in santa pace.
"blitz" chiamiamolo cosi di forze dell'ordine in borghese per un controllo a tappeto.
tutto questo per far ...diciamo cosi "cantare" una canna ad un ragazzo....CARTA.
dico io ma dove stiamo andando a finire, stiamo scherzando.
manifestazione 100 persone sulle scale e tutti quanti a dire anche io ho una canna...anche io....anche io....100 di noi.
bisogna cominciare a fare qualcosa....sono scosso mi è venuta l'ansia di coltivare
È quello che dico sempre anche io,siamo arrivati ad essere trattati come gli ebrei al tempo dei nazisti,o come cristiani al tempo dei romani...tra un po' ci obbligheranno a girare con una fascia sul braccio con scritto fumo erba!
Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola