Citazione Originariamente Scritto da the.pitbull Visualizza Messaggio
Ma tutte le condizioni, vengono prese in pre-esame per definire un numero di piante?
Le faccio il mio esempio. La quantità che produco non mi basta, perchè siamo in 2, ma ho l'abitudine di tenere tutti i sacchettini di plastica delle sigarette, perchè li utilizzo per portarmi dietro 1 o 2 canne durante la giornata. Se non basta per me, ovviamente non ne ho a sufficienza nemmeno da veicolare, ma in caso di perquisizione, avrei materiali da confezionamento. Questo è visto come provente, di attività illecita. Magari si potrebbe prendere in esame uno spazio. Ad esempio ogni abitante consumatore, può avere infinite piante in fioritura, entro 1.50x1.50m. Così se ne ho 1 enorme o 9 o 60 non cambia, perchè non cambia la resa finale.
Guardi le soluzioni possono essere di due tipi e tutte due hanno pregi e difetti.
O si tratta di stabilire un numero di piante, oltre il quale si presume la non destinazione all'uso personale - salva la prova fornita dall'accusato -.
Oppure si tratta di acquisire ed utilizzare criteri meno "precisi" e "rigorosi", permettendo al giudice di valutare in maniera discrezionale, tramite una serie di parametri, oggettivi e soggettivi, se effettivamente la destinazione sia ad uso personale.
Ho scelto quest'ultima, ma non avrei preclusioni per l'altra, con qualche aggiustamento.