Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  269
Non mi piace Non mi piace:  4
Risultati da 1 a 10 di 221

Discussione: Csc it

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da barbone Visualizza Messaggio
    La lista dei punti salienti che hai stilato mi sembra completa
    io di solito parto dicendo che è una sostanza (usa sempre la parola sostanza, mai droga) che 1) non provoca dipendenza fisica, 2) se una persona smette di assumerla, dopo un po l' avrà del tutto smaltita 3) quindi non provoca crisi di astinenza, per questo è considerata una droga leggera.
    A fronte delle decine di migliaia di morti derivanti dalle sostanze più disparate, per la cannabis il numero di decessi è pari a 0, non è mai morto nessuno.
    Su questo punto sono abbastanza d'accordo però vorrei aggiungere due cose.
    Va bene non utilizzare la parola droga, ma se qualcuno fa notare che la marijuana sia una droga non gli si può dire di no (in quanto in farmacognosia "droga" si intende "un prodotto di origine naturale che contiene delle sostanze farmacologicamente attive"), però si può far riflettere su quanto "droga" possa essere un'etichetta grezza, dato che tiene sotto lo stesso tetto due sostanze "differenti" come la caffeina e l'eroina.
    Sul secondo punto, "per la cannabis il numero di decessi è pari a 0, non è mai morto nessuno", è verissimo, ma arriva sempre quello che dice "vallo a dire a quelli morti in incidenti causati da guidatori sotto effetto di cannabis" (tipo Giovanardi in una recente dichiarazione). Quindi consiglio di formulare la frase in questo modo "Il numero di decessi per diretta assunzione di cannabis è pari a 0". Non è mai morto nessuno per aver fumato troppo hashish o troppa marijuana, e se qualcuno fa una cazzata è un altro discorso, non è che la cannabis spinge scientificamente a fare cazzate. Se anche in questo caso qualcuno se ne esce fuori con gli incidenti, ricordategli che, seppur sia vero che vi siano casi di incidenti per via di chi si mette alla guida fumato, il numero dei suddetti casi è irrisorio rispetto al totale degli incidenti (e la metà di questi vengono causati da una sostanza legale, l'alcol).

Sarebbe carino parlare di William Rundolph Hearst. Hearst era un grosso produttore di carta, e la canapa poteva distruggergli l'impero che s'era creato. Con il suo giornale (uno dei più influenti nella storia americana) demonizzò in ogni moda la marijuana. Su Wikipedia è scritto come andarono le cose http://it.wikipedia.org/wiki/William...o_la_marijuana
    Ultima modifica di M'agganjo; 26-07-13 alle 16:33

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.