Prima di tutto grazie del bel lavoro e complimenti per l'abilità e la chiarezza espositive (necessarie peraltro nell'ambito di riferimento!).
Rimangono a me, come credo ad altri, alcuni punti che come detto da M'agganjo, risultano farragginosi probabilmente per non approfondita conoscenza del linguaggio e degli articoli di legge a cui fanno riferimento!

1) Riguardo alle <sezioni distaccate dei servizi pubblici per le dipendenze presso i tribunali>, credevo fossero già esistenti (ne usufruii io stesso a Milano nel 2002)

2) La presenza in differenti tabelle di canapa e tetraidrocannabinoli(?), oltretutto con riferimento ai loro derivati(?)

3) Il solo riferimento nella tabella II alla "Cannabis Indica" e quindi non alla "Sativa", alla "Ruderalis" ed ai loro incroci.

4)
E' tuttavia ritenuto sufficiente, ai fini dell'applicazione della presente legge, che nelle tabelle sia indicata una qualsiasi delle denominazioni della sostanza o del prodotto purchè sia idonea ad identificarlo.
...aggiungerei in fondo <con esattezza.>

-----------------------------------------
@M'agganjo: L'acido Lisergico (LSD) non è considerato droga "pesante" in quanto non dando dipendenza fisica e essendo ridottissima la possibilità di dipendenza psicologica, rientra fra le sostanze di "bassa pericolosità".