Thanks Thanks:  54
Mi piace Mi piace:  327
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 303

Discussione: Gli Orti degli Enjointers

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    965 Post(s)
    ragazzi quest'anno è stata dura un po' per tutti noi che siamo al nord ha fatto tempo di m...a fino a metà giugno (almeno qui da me ma penso un po ' dappertutto) anch'io son parecchio indietro con molte varietà
    fino ad oggi ho raccolto 25 kg di pomodori(6 varietà diverse) 12kg di peperoni(4 varietà) 3.5kg di peperoncini(32 varietà) 7 kg di melanzane e non conto patate cipolle insalate varie ecc..
    considerate che ho fatto circa il 35% in meno dello scorso anno
    se qualcuno è interessato a semi di varietà particolari per il prossimo anno si potrebbe organizzare uno scambio fra utenti(io ad esempio ho semi di circa 80 varietà diverse di peperoncini e semi di pomodori americani e australiani cetrioli bianchi )
    buona coltivazione a tutti e buone sane mangiate

Mentioned
    366 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    se qualcuno è interessato a semi di varietà particolari per il prossimo anno si potrebbe organizzare uno scambio fra utenti(io ad esempio ho semi di circa 80 varietà diverse di peperoncini e semi di pomodori americani e australiani cetrioli bianchi )
    Assolutamente si!!!!! i peperoncini mi interessano molto e vorrei provare a farne 1 biennale in hydro ben selezionato, ho un amico in Australia che a Ottobre conta di tornare con parecchie sementi dell'altra parte del mondo quindi l'idea di scambio è validissima!
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

Mentioned
    925 Post(s)
    Peperoncini, Habanero Red e Cappello del Vescovo, abbastanza in forma, ma molto indietro.. A 930 mt capita!!

Solo un Habanero ha già dei frutti, gli altri tanti fiori, spero in un settembre metà ottobre decenti! Anche quelle nell'orto, belle ma indietro.
    Ah, una foto del ragno, inquilino gradito (carnivoro, magna insetti dannosi).

Anteprime Allegate Anteprime Allegate P1010130.JPG‎  

P1010136.JPG‎  

P1010132.JPG‎  

P1010135.JPG‎  

P1010133.JPG‎  

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    925 Post(s)
    Ultima serie di foto, zucchine, pomodori, peperoni, melanzane e piselli.

Le zucchine purtroppo, attaccate dalle formiche, due piante kaputt, ma lotta biologica e pazienza, ne metteremo altre, raccolto differenziato!!

Anteprime Allegate Anteprime Allegate P1010104.JPG‎  

P1010105.JPG‎  

P1010106.JPG‎  

P1010107.JPG‎  

P1010108.JPG‎  

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    925 Post(s)
    Altre fotine, peppers e peperoni!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20170714_081250.jpg‎  

20170714_081307.jpg‎  

20170714_081821.jpg‎  

20170714_081909.jpg‎  

20170714_081939.jpg‎  

Hidden Content

Mentioned
    925 Post(s)
    Continuiamo con le piante officinali, e poiiiiiii........

Patate, zucchine, pomodori datterini, ciliegini, cuore di bue, peperoni e melanzane, e piselli (patiti, li ho messi giù tardi, non son buono con i legumi, imparerò!).

Anteprime Allegate Anteprime Allegate P1010097.JPG‎  

P1010098.JPG‎  

P1010100.JPG‎  

P1010101.JPG‎  

P1010102.JPG‎  

Hidden Content

Mentioned
    925 Post(s)
    Ragazzi, sono passati due mesi, è ora di aggiornare:

iniziamo con il presentarvi i peperoncini (non son tutti, alcuni li ha ancora mia madre, me li porterà più avanti, quelli li metterò in terra) in vaso.
    Acquistati i piantini a metà aprile, purtroppo una sera non li ho messi a dimora, e il rigurgito invernale di fine aprile inizio maggio, me ne ha ucciso uno e quasi altri quattro.

Per fortuna ora si sono ripresi, anche perché da quei giorni li ho seguiti parecchio.
    Poi prezzemolo, basilico, menta di Pancalieri, origano e lavanda.

Prime foto, Naga Morich e Habanero Orange, i "messi peggio ma in ripresa". Poi in un vaso (prima foto) con un Naga, piccolina ma iper in salute, dovrebbe essere un calabrese, e in vasetto da trapiantare in terra, in foto da solo, non saprei, magari chiamo l'esperto @biricchino.

A presto con aggiornamenti dall'orto, sperando che smetta di piovere!!

Anteprime Allegate Anteprime Allegate P1010086.JPG‎  

P1010087.JPG‎  

P1010096.JPG‎  

P1010095.JPG‎  

P1010088.JPG‎  

Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.