esatto! e le fave sono le migliori per preparare il substrato x tutti i tipi di cultivar: azotano in maniera naturale la terra. nel mio uliveto le metto tra un filare e l'altro.
io uso il rafano per azotare il terreno
anche le fave sono ottime e sono un ottimo mezzo preventivo per i parassiti
infatti le piante di fave attirano su di loro la maggior parte di insetti dannosi e osservandole è semplice capire quali trattamenti fare e quando
io le fave non le ho mai piantate sono un po molto al nord non so se vengono bene
da quello che so, non penso che abbiano problemi, anzi ricordo i miei vicini di casa, quando stavo in brianza, che seminavano anche le fave "invernali" a luglio e agosto e che poi raccoglievano i baccelli ormai pronti con le prime gelate invernali.
da quello che so, non penso che abbiano problemi, anzi ricordo i miei vicini di casa, quando stavo in brianza, che seminavano anche le fave "invernali" a luglio e agosto e che poi raccoglievano i baccelli ormai pronti con le prime gelate invernali.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video. Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.