Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  24
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Che paese di me..a che siamo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    72 Post(s)
    Non voglio sembrarvi bastian contrario, ma devo dirvi che non trovo scandalosa una rivisitazione delle esigenze cautelari anche se comportano conseguenze allarmanti come quella della vicenda del pedofilo.
    Mi indigno, invece,
    1. Perché certi reati che creano allarme sociale e sui quali a chiacchiere sia tutti d'accordo vengono trattati con distacco, ritardo e negligenza nei vari gradi i giudizio.
    È' infatti ora di capire - una volta per tutte - che i ritardi della giustizia vanno ascritti a chi l'amministra, al sistema burocratico della giustizia che rende un cancelliere dotato di super poteri, alle rendite di posizione di tanti pubblici dipendenti (anche ff.oo.), agli avvocati spesso impreparati..
    2. Perché si fa credere che un rinvenimento di 7 piante equivalga allo smantellamento di chissà quale fonte di produzione, mentre questa sopravvalutazione non giova ad una corretta informazione.
    Essere ai domiciliari per 7 piante e' giuridicamente sorprendente anche se si tratta di piante di media taglia.
    Non si può ipotizzare cosa in futuro si sarebbe potuto ricavare perché troppe sono le variabili di cui si deve tenere conto. Come si fa a dire con certezza che i sarebbero ricavati 2 chili?
    La valutazione deve essere concreta e non ipotetica.
    Ad ogni buon conto credo che si imponga anche sul piano giurisprudenziale, maggiore chiarezza sui temi difensivi, ma anche maggior coraggio da parte degli indagati che non devono fermarsi alla prima osteria....rinunziando a difendersi.

Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Mi indigno, invece,
    1. Perché certi reati che creano allarme sociale e sui quali a chiacchiere sia tutti d'accordo vengono trattati con distacco, ritardo e negligenza nei vari gradi i giudizio.
    Io ho una "vaga" idea......ho sempre avuto piu' che altro un sospetto....che questo derivi proprio dal fatto che chi tira i fili della "baracca Italia" abbia degli accordi nascosti e illeciti ben precisi con le organizzazioni criminali che lucrano anche sullo spaccio delle sostanze stupefacenti.

E ogni loro mossa a riguardo non fa altro che confermare questi sospetti.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.