Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  24
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Che paese di me..a che siamo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    18 Post(s)
    Forse non si capisce bene dall'articolo, ma la cosa che reputo più grave nel caso del pedofilo è che il giudice ha permesso al bas...do di tornare a casa sua. Nello stesso palazzo della sua piccola vittima, che se lo ritroverà magari nell'ascensore. Ora posso pure arrivare a capire (non giustificare però) che non si possa far marcire in carcere un uomo anziano e magari malato, ma il giudice poteva e DOVEVA impedirgli di tornare nello stesso paese della sua vittima.
    Le considerazioni dell'Avvocato poi mi suggeriscono un paio di riflessioni. La prima è che chi non frequenta il mondo della Giustizia e dei tribunali come me ha una visione dei giudici molto idealistica. Spesso si pensa che i giudici, solo per il fatto di esserlo diventati, siano persone oneste, integerrime, preparate professionalmente e animati da un superiore senso di Giustizia. Grosso errore e devo fare mea culpa pure io: sono persone come le altre.
    La seconda è che questo maledetto proibizionismo che dura da sempre ha modificato pure le nostre coscienze di consumatori. Nel senso che a furia di sentirci trattare da criminali (in famiglia, sui media, dalle ff.oo., dai non consumatori, da tutti in definitiva) ci hanno portato, anche inconsciamente a rinunciare al nostro diritto di difenderci e di pretendere piena applicazione delle leggi. E' molto difficile avere coraggio e rinunciare per esempio ad un patteggiamento se non sei più che fermamente convinto dell'innocenza sostanziale della tua condotta. Non ho statistiche al riguardo ma son convinto che la stragrande maggioranza di processi legati a piccoli reati in materia di cannabis si fermino al primo grado e non vengono appellati.

Mentioned
    117 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Forse non si capisce bene dall'articolo, ma la cosa che reputo più grave nel caso del pedofilo è che il giudice ha permesso al bas...do di tornare a casa sua. Nello stesso palazzo della sua piccola vittima, che se lo ritroverà magari nell'ascensore. Ora posso pure arrivare a capire (non giustificare però) che non si possa far marcire in carcere un uomo anziano e magari malato, ma il giudice poteva e DOVEVA impedirgli di tornare nello stesso paese della sua vittima.
    non credo che l esilio esista piu come punizione... almeno dagli antichi romani credo.. e comunque nell italia di oggi sarebbe una benedizione...
    Να είναι καλύτερο άτομο από τον πατέρα σου
    Lett: Na éinai caliùtero àtomo apò ton patéra sù
    Trad: Sii un uomo migliore di tuo padre

Ogni riferimento a fatti, persone o persone fatte é puramente voluto

C: Non mi funziona il filtro a carboni attivi...
    Richard: In che senso non ti funziona?
    C: nel senso che ho collegato i cavi, inserisco la presa e non va...
    Richard: cioé, te hai collegato i cavi elettrici al filtro a carboni attivi?
    C: Sí, e non va.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.