Hasta la legalización. Siempre vida o muerte!
Xaman'ek
a ognuno le proprie fave
scherzi a parte le fave si possono piantare sia in primavera per raccolti estivi che in tarda estate per raccolti autunnali
logicamente poi dipende anche dalla zona geografica quanto a nord sei?
Uppolo.
Come tipo di coltivazione ho scelto l'idroponica, le talee andranno nell' Aquafarm usato precedentemente nel primo ciclo di ganja. Come fert avrei scelto il dutch formula usato attualmente per abbeverare le piantine a cui sembra piacere.
Domani invaso le prime due talee la terza stenta a radicare e gli darò un altra passata di clonex.
Oggi ho messo a dimora le prime due talee nell'aquafarm. Apparato radicale esploso in neanche 10 giorni dal trattamento con il clonex nelle prime due, nella terza nada de nada
Come lampada ho usato un pannello neon da 160w (2x80w)
Uppetto:
La talea che non radicava non ce l'ha fattain compenso le altre due crescono talmente veloci che una sta già fiorendo o almeno penso dato che di pepper ne so una cippa
Magari uno più esperto mi può illuminare![]()
e si sta proprio cominciando a fiorire
tieni presente che il peperoncino non è sensibile al fotoperiodo quindi puoi tenerlo a 12/12 di luce/buio
il fiore si può auto impollinare in quanto porta sia i caratteri maschili che femminili ma essendo indoor dovrai operare manualmente per avere dei frutti
buona coltivazione
il pepper fiorisce in base alle condizioni ambientali legate alla temperatura non è sensibile al fotoperiodo per assurdo riuscirebbe a fiorire anche con poche ore di luce al giorno ovviamente la maturazione sarebbe più lunga ma i risultati non cambierebbero
non c'è differenza di fioritura tra in e out basta che le temperature siano comprese tra 18 e 28° la differenza è l'allegagione dei fiori che out viene fatta da insetti,vento ecc. mentre in devi operare a mano per sostituire il lavoro degli insetti
ricorda che quando le piante saranno scaricate dai frutti ricomincerà dopo poco una nuova fioritura
quest anno ho sottovalutato il raccolto e ne sono usciti tanti tanti
ho habanero red e choccolate saltillo mechico calabresi tondi cayenna e cancun...non pensavo venissero tutti e ora non mi va di sprecarli...
idee ricette conserve son ben accette, io mi sono sempre limitato a farli seccare e polverizzarli col frullatore...o a fare l'olio
oltretutto se questi non bastassero ho anche i peperoni corno rosso corno giallo quadrato d'asti e i friggitelli ....ma quelli sono quasi finiti a crudo e una parte sott'olio..