Non vorrei ripetere qui il medesimo post, ma qualcuno sa dirmi a chi dovrebbe essere indirizzata una petizione o raccolta firme online per la liberazione di Cinquini?!?
Sono pronto a metterci l'impegno,il nome e la faccia ...che altro?
Non vorrei ripetere qui il medesimo post, ma qualcuno sa dirmi a chi dovrebbe essere indirizzata una petizione o raccolta firme online per la liberazione di Cinquini?!?
Sono pronto a metterci l'impegno,il nome e la faccia ...che altro?
(cit. F. De Andrè)
Per strada tante facce non hanno un bel colore,
qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
io sono d'un altro avviso,son bombarolo! Hidden Content Hidden Content Hidden Content
And you tried to accumulate But the world is full of hate
So all of your best thoughts just adrift through space
I know a place where we can carry on,
We can carry on, we can carry on...
And this people like you, ooh, people like me
People need to be free, yeah!
There's a place in the sun where there is love for everyone
Where we can be yeah! (Bob Marley) Hidden Content
Grazie Berry, io intendevo usare https://www.change.org, ma intendevo chiedere a chi indirizzarla!![]()
(cit. F. De Andrè)
Per strada tante facce non hanno un bel colore,
qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
io sono d'un altro avviso,son bombarolo! Hidden Content Hidden Content Hidden Content
Perfetto, molto simile ad Avaaz! Puoi lanciarla per conto di un'organizzazione o associazione (?). Chiedere permesso ad ASCIA, nel caso.
A chi indirizzarla? A tutti! Penso siano siti il cui scopo è puramente informativo/divulgativo e sensibilizzante. Una volta che hai i consensi e la petizione ha acquisito visibilità si "gira" a chi di dovere...poi non so come funzioni in realtà.
Ultima modifica di bBerry; 18-09-13 alle 01:04
And you tried to accumulate But the world is full of hate
So all of your best thoughts just adrift through space
I know a place where we can carry on,
We can carry on, we can carry on...
And this people like you, ooh, people like me
People need to be free, yeah!
There's a place in the sun where there is love for everyone
Where we can be yeah! (Bob Marley) Hidden Content
Ciao Bluedigit, ti rispondo qui perché non sono ancora abilitato a risponderti ai messaggi privati, va bene lo stesso perché tanto è anche una risposta buona per tutti.
Ho visto il tuo messaggio solo ieri sera tardi, ancora sto esplorando come muovermi su questo forum così grande che mi sembra un labirinto.
Allora, stiamo cercando di contattare LaPiantiamo e il difensore di Cinquini per vedere se ci possono essere (ed eventualmente quali) delle possibilità di iniziative e se sia utile anche la presentazione di una petizione (una petizione generica è un gesto simbolico, se
è collegata con una richiesta concreta fattibile è più efficace). Una semplice petizione che chieda genericamente la liberazione, anche con tutte le migliori motivazioni logiche, non può essere molto incisiva sul processo, che comunque è molto difficile, vorrei tanto sbagliarmi, ma per la mia esperienza credo sia quasi impossibile un'assoluzione, a meno che non succeda, o non facciamo succedere, qualcosa di geniale che legalmente possa sbloccare la situazione. Certo non basta una petizione, neanche con milioni di firme.
Innanzitutto è giusto sentire prima il parere di Cinquini e del suo difensore per non rischiare addirittura di danneggiare la loro difesa.
Un po' di pazienza, studiamo la situazione con le persone giuste e poi cercheremo di avviare una qualche iniziativa legale e pacifica che possa permettere una soluzione legale a questa vicenda, assurdamente e grottescamente in contrasto con la logica di punire chi fa del male e non chi fa del bene a tutti i costi. Sembra un film di Bunuel, un'episodio de "Il fantasma della Libertà"! O la storia di Pinocchio in Tribunale!
Certo che vi terremo aggiornati e se e quando servirà di lanciare o firmare una petizione lo saprete al più presto possibile. Le cose studiate bene riescono meglio
Le proposte di idee semplici e intelligenti, con efficacia realistica, sono gradite.
"viviamo nell'epoca dei telefoni intelligenti e persone stupide"
"Fai un favore a te stesso uomo, rifletti...sei il solo su questo pianeta a cui è stata concessa questa possibilità" cheese