Citazione Originariamente Scritto da xamanek Visualizza Messaggio
di Ammaniti penso di poter consigliare .... tutti i suoi libri.
cmq in particolare:

- io non ho paura (davvero speciale l'immedesimazione nel protagonista bambino)
- che la festa cominci (romanzo in cui Roma si svela in maniera "stupefacente")
- come dio comanda (espressione dell'amore tra un padre e un figlio dei nostri giorni "degradati")

anche di Bunker li consiglierei tutti!!! cmq "little boy blue" e "dog eat dog" sono davvero mitici!!!

a qs punto però devo consigliarvi per forza il libro che ha cambiato di colpo i miei interessi:

Follia di Patrick McGrath.
prima di questo romanzo principalmente facevo la collezione di film e ascoltavo la musica ... tutta (e sempre strafatto), e in pratica ero uno che leggeva forse due libri all'anno (roba di stephenn king e roba simile). bhè ero pischello!!!
"follia" mi ha cambiato e mi ha catapultato dall'adolescenza all'età adulta (o quasi). dopo "follia" non ho mai + smesso di leggere e ... se non leggo almeno un paio di pagine quando vado a letto, poi non riesco a dormire!
l'ho riletto più volte e ogni volta scopro un nuovo particolare che mi colpisce (un po' come è con "shining", quindi non me ne vogliano gli adoratori di S.K. per averlo "sminuito", perchè rimane cmq un grande).
"follia" è un romanzo psicologico che tratta dell'amore ossessivo tra la moglie di uno psichiatra (divenuto vicedirettore di un manicomio criminale) e un artista detenuto nella struttura per uxoricidio! ma la vera follia .... sta in quell'amore "criminale" o si nasconde tra le attenzioni che gli psichiatri propinano come cure????
quotone! anche io ho letto tutto, sia di ammaniti che di bunker, consigliavo quei due per chi volesse assaggiare...
ps little boy blue spacca