Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  64
Non mi piace Non mi piace:  6
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Qua ci tolgono anche l'orto

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    59 Post(s)
    Ciao a tutti ragazzi, come agricoltore biologico da trent'anni sono uno che la maggior parte dei semi se li è sempre prodotti, soprattutto ora che faccio quasi autosufficienza alimentare. Purtroppo, a causa della industrializzazione dell'agricoltura, c'è già stata una grande scomparsa di molte varietà tradizionali locali di ortaggi, cereali e frutta, che erano l'eredità della millenaria civiltà contadina dei nostri antenati. Erano il frutto di secoli o addirittura millenni di selezioni operate da chi ci ha preceduto. Questa perdita è stata davvero un peccato, un grosso danno alla biodiversità regionale.
    Credo che vi faccia piacere sapere, però, che c'è in Italia e in Europa chi sta lottando per salvare il salvabile delle nostre varietà di ortaggi, cereali e frutta. Stiamo lottando da tanti anni contro le multinazionali, e gli continueremo a dare filo da torcere. Se avete proprio voglia di partecipare alla preservazione di varietà tradizionali, fortissime e resistentissime, di ortaggi e frutta ben adattate al nostro clima, leggete questo articolo di AAM Terra Nuova del 2005, così vi fate un'idea di chi sta cercando di salvare i semi ribelli tradizionali:

http://www.aamterranuova.it/Ambiente...lvare-il-mondo

e chi contattare se volete saperne di più:

http://www.civiltacontadina.it/
    Ultima modifica di Pawan Kumar - ASCIA; 28-09-13 alle 23:50

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.