Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  102
Non mi piace Non mi piace:  5
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: ennesimo arresto!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da the.pitbull Visualizza Messaggio
    A parte quello che ha detto cheese, su cui mi trova perfettamente d'accordo, vorrei farti 2 calcoli.

Io e mio fratello coltiviamo. Abbiamo un consumo personale (senza voler strafare, ma con un uso che ritengo essere adatto a me) di 5g al giorno a testa, vuol dire 150g a testa al mese.

Considerando che per fare un ciclo, ci mettiamo 3 mesi (senza avere altri spazi per la vegetativa ecc.... parlo da coltivatore medio), mi sevono 900g a ciclo.

ahimè non sono ancora capace di farli con una 400w hps e un box 120x120x200.

Quindi il miglior rimedio è ricorrere all'outdooor. Faccio un outdoor decente ed ho 1kg. Mi basta per 3 mesi, ricomincio con l'indoor, siccome se vendessi anche solo 1g. di quell'erba, sarebbe 1g. in meno per me.

Mi entrano a casa, mi trovano le piante e 1kg e io dovrei essere trattato come un narcotrafficante? Io sono un eroe! Ho un bisogno e me lo soddisfo da solo. Pensino piuttosto, che se potessi permettermelo, senza coltivare potrei comprare 1kg ogni 3 mesi al mercato nero.
    Aspetta... capiamoci :D
    Io ho parlato di 1kg perchè quello diceva l'articolo. Erroneamente, ma inevitabilmente ci si focalizza sulla quantità. Tu sei un consumatore elevato, ma io non ci vedo applicabile (ma aihmè io non sono la legge) la detenzione ai fini di spaccio, stando a quanto hai appena scritto.

Quello che intendevo è:
    Se inizi il cultivo senza le premesse che abbiamo io e te (ovvero soddisfare la nostra personale esigenza), ma lo fai con la chiara intenzione di trarre profitto dalla vendita, allora sei consapevole delle ulteriori pene in cui puoi incorrere. Ti torna?
    Non dico che devi essere trattato come un omicida, ci mancherebbe.....
    ma perlomeno eri consapevole quando hai iniziato l'attività "imprenditoriale", ed in questo calcolo ci devi aver infilato anche i "rischi d'impresa". Quindi c'è poco da meravigliarsi ;-)

Ovviamente spero che nè io nè te, nè nessun'altro, debba mai ritrovarsi nelle sedi competenti a spiegare la propria argomentazione di difesa.
    Semplicemente, come ho scritto prima, meno rogne ci cerchiamo e più tranquilli siamo.

P.s. Cheese, la ganja dovrebbe essere come il vino ma OGGI non lo è. Quindi, visto che almeno su questo sei d'accordo, se decidi di immettere sul mercato il tuo vino da 8.000 euro al KG, in buona sostanza...sono caxxi tuoi

Io ho cominciato il cultivo, come tanti di voi, per passione e per soddisfazione personale. Per non ricorrere al mercato nero, per avere materiale di qualità, ma non sicuramente per trarre un profitto.
    Lo spaccio, invece, non ha nulla a che vedere con il coltivo ed è esclusivamente mirato a trarre un profitto.
    E' lì che la legge dovrebbe approfondire la distinzione. Perchè nel caso di pitbull, ho come l'impressione che le nostre rimarrebbero solo belle parole, ma poi i caxxi da passare sarebbero tanti. Troppi!

Mentioned
    220 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SweetMango Visualizza Messaggio
    P.s. Cheese, la ganja dovrebbe essere come il vino ma OGGI non lo è. Quindi, visto che almeno su questo sei d'accordo, se decidi di immettere sul mercato il tuo vino da 8.000 euro al KG, in buona sostanza...sono caxxi tuoi
    E chi ha mai detto il contrario?
    Ti rammento solo che sei tu ad essere intervenuto nel thread ponendo a me una domanda...

Lo spaccio, invece, non ha nulla a che vedere con il coltivo ed è esclusivamente mirato a trarre un profitto.
    Visione limitata e proibizionista IMHO.

Come ogni altro bene quali ortaggi, frutta, estratti e tutto il resto la ganja dovrebbe poter essere coltivata ovunque e comunque.
    Altrettanto io consumatore dovrei poter avere la scelta se coltivare la mia oppure affidarmi ad un contadino che vende i suoi prodotti, esattamente come può essere per del vino.
    Non perchè sia legale coltivare uva o farla fermentare vuol dire che tutti coloro che bevono vino vogliano produrselo da soli.
    Idem con pomodori, peperoncini o qualsiasi altra cosa.

L'idea che lo ''spaccio'' sia legato al profitto è perchè il proibizionismo ci ha portato alla realtà in cui viviamo e le nostre piccole menti limitate, non sanno fare altro che prendere come unica realtà quella che si percepisce.

E' lì che la legge dovrebbe approfondire la distinzione. Perchè nel caso di pitbull, ho come l'impressione che le nostre rimarrebbero solo belle parole, ma poi i caxxi da passare sarebbero tanti. Troppi
    La legge dovrebbe smetterla di rompere il cazzo per un vegetale che ricordo e informo per chi non lo sapesse che è uno dei vegetali meno tossici attualmente conosciuti su questo pianeta.
    Nel senso che si può morire mangiando troppi pomodori, zucchine, bevendo troppa acqua etc... ma non si riuscirebbe a morire mangiando ganja.

Non lo dico io....lo dicono i proibizionisti americani:

According to which US Government authority you want to believe, the lethal dose of marijuana is either about one-third your body weight, or about 1,500 pounds, consumed all at once.
    Pesi 70 kg? Prova a mangiare 20 kg di ganja in un colpo solo

La ganja è illegale perchè rende la mente libera, così come tante altre sostanze che madre natura ci offre.....chi ha orecchie per intendere, intenda

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.