Ciao mich99!
Allora,Amsterdam è abbastanza cara,ma (come da tutte le altre parti) se riesci a gestire un minimo i soldi te la cavi bene.. per quanto riguarda i coffeeshop,ti consiglio ti fare una cassa comune con i tuoi amici,ovvero appena scesi mettete ad esempio 50 € a testa,e quel fondo sarà destinato a comprare i vari prodotti..tanto lo fumerete sempre insieme,eviterete di spendere un capitale,tutti potranno scegliere quale varietà comprare,e se finiranno i soldi nella cassa comune,basterà rimettere un tot a testa!Per quanto riguarda il cibo sarà dura astenerti dal mangiare (io la prima volta partii con i soldi contati,pensando di risparmiare il più possibile sul cibo..non fu una grande idea) però puoi trovare anche vari supermarket o alimentari più economici,anche se un muffin caldo al cioccolato di Burger King te lo consiglio vivamente!
Io ti consiglio anche di visitare i musei (chiaramente a seconda dei gusti),e personalmente ti direi di andare al museo del tatuaggio,a quello della scienza,al museo della Heinekein,e, perchè no,a vedere lo zoo (anche se sono contro gli zoo,ma questo è un altro discorso)
Il resto dipende da voi,da quello che volete fare e volete comprare.. Se atterrate ad Eindhoven o Maastricht mettete in contro 40 euro (20 andata e 20 ritorno) di treno/pullman per arrivare ad Amsterdam. In conclusione,se fate i bravi,con 70 euro al giorno potrete farvi una bella vacanza,e concedervi anche qualche lusso!