Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  16
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: dibattito sulla canapa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quanto ti capisco Mary, ma non buttarti giù, che di gente addestrata a non usare l'informazione e piuttosto a travisarla, ce ne sono a vagoni!
    Se proprio vuoi farle capire qualcosa, alla cugina, chiedile se conosce la prima raffigurazione esistente di Gesù... sedeva sotto un albero con una pipa in mano! Ora la domanda pertinente è, 2000 anni fa esisteva il tabacco?!?
    Se a questo sà rispondere, allora falle leggere "L'erba di Carlo Erba" di Samorini (lo può scaricare liberamente da internet!), così si informa sul padre della farmacia italiana.... e se non crede a lui, allora non usi più i medicinali! Inoltre potresti far presente alla cara catto-cugina che il cattolicesimo altro non è che una setta, per quanto vasta, che basa le proprie (!) convinzioni su testi intenzionalmente mal tradotti e che se vuole farsi un po' di cultura sulle sue convinzioni, al posto di affidare il ragionamento ad altri, si vada a leggere la traduzione integrale del Codice di Leningrado (la più antica Bibbia esistente), così potrebbe capire quante caxxate le hanno propinato, a lei ed a tutti, nei secoli!!!
    Ben venga l'amore universale, per tutti però!!!
    Kiss.
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bluedigit Visualizza Messaggio
    Quanto ti capisco Mary, ma non buttarti giù, che di gente addestrata a non usare l'informazione e piuttosto a travisarla, ce ne sono a vagoni!
    Se proprio vuoi farle capire qualcosa, alla cugina, chiedile se conosce la prima raffigurazione esistente di Gesù... sedeva sotto un albero con una pipa in mano! Ora la domanda pertinente è, 2000 anni fa esisteva il tabacco?!?
    Se a questo sà rispondere, allora falle leggere "L'erba di Carlo Erba" di Samorini (lo può scaricare liberamente da internet!), così si informa sul padre della farmacia italiana.... e se non crede a lui, allora non usi più i medicinali! Inoltre potresti far presente alla cara catto-cugina che il cattolicesimo altro non è che una setta, per quanto vasta, che basa le proprie (!) convinzioni su testi intenzionalmente mal tradotti e che se vuole farsi un po' di cultura sulle sue convinzioni, al posto di affidare il ragionamento ad altri, si vada a leggere la traduzione integrale del Codice di Leningrado (la più antica Bibbia esistente), così potrebbe capire quante caxxate le hanno propinato, a lei ed a tutti, nei secoli!!!
    Ben venga l'amore universale, per tutti però!!!
    Kiss.

Caro Bluedigit
    mi permetto di intervenire dopo il Suo intervento perché credo che il confronto fra Maryland Jane e la cugina non presenti alcun riferimento serio al credo religioso di alcuna delle due.
    Non voglio fare polemiche, ma tirare nel mezzo la religione mi sembra improprio ed un po' superficiale.
    La religione cattolica non c'entra nulla, il problema della cugina di Mary Jean e' di natura culturale ed ideologica in quanto ella non vuol capire una verità elementare che la cannabis e' la sostanza più versatile fra gli stupefacenti, ben potendo assumere anche valenze d'uso lecite.
    Vede Bluedigit io sono cattolico praticante (ne sono ferito) ma ciò non mi impedisce anzi tale condizione mi sprona al confronto ed ad essere tollerante .
    E' risaputo che sono contrario alla legalizzazione, ma lotto per la vostra libertà di non essere puniti.
    Attaccare la religione indiscriminatamente e' molto qualunquistico, ed è' come sostenere che tutti i coltivatori od assuntori di cannabis sono delinquenti....cioè una emerita sciocchezza.

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Caro Bluedigit
    mi permetto di intervenire dopo il Suo intervento perché credo che il confronto fra Maryland Jane e la cugina non presenti alcun riferimento serio al credo religioso di alcuna delle due.
    Non voglio fare polemiche, ma tirare nel mezzo la religione mi sembra improprio ed un po' superficiale.
    La religione cattolica non c'entra nulla, il problema della cugina di Mary Jean e' di natura culturale ed ideologica in quanto ella non vuol capire una verità elementare che la cannabis e' la sostanza più versatile fra gli stupefacenti, ben potendo assumere anche valenze d'uso lecite.
    Vede Bluedigit io sono cattolico praticante (ne sono ferito) ma ciò non mi impedisce anzi tale condizione mi sprona al confronto ed ad essere tollerante .
    E' risaputo che sono contrario alla legalizzazione, ma lotto per la vostra libertà di non essere puniti.
    Attaccare la religione indiscriminatamente e' molto qualunquistico, ed è' come sostenere che tutti i coltivatori od assuntori di cannabis sono delinquenti....cioè una emerita sciocchezza.
    Io invece Avvocato, mi chiedo perché, ogni volta che si mette in dubbio il cattolicesimo, si trova un muro, il muro de "io ho la fede, non puoi capire".
    Non si puo' criticare, non si dovrebbe, secondo molti, neanche farci satira sopra : "Blasfemi, non dovete offendere Gesù!".
    Perchè??? Eppure, se una persona ci ragiona sopra, con tutta la sua fede, si rende conto di credere a qualcosa, solo per sentito dire, o riportato da esseri umani come lui, no?
    Si rende conto che la Bibbia originale, non si sa assolutamente come fosse stata scritta?
    Si rende conto che detiene da migliaia di anni, un potere tremendo, e che quindi sarebbe doveroso, criticarla e sbeffeggiarla, come si dovrebbe fare con ogni abnorme potere costituito?

Avvocato.... Si rende conto che la Cannabis esiste da prima dell'uomo, da prima dell'invenzione delle religioni??????

Quindi, riprendendo la sua frase che ho evidenziato, credo che non sia per niente qualunquistico o discriminante, attaccare la religione.
    Anzi, come tutti i centri di potere INVENTATI dall'uomo, devono essere attaccati, con arguzia e tenacia, da vera satira, naturalmente.

Buona serata.
    Ultima modifica di Yomi; 23-11-13 alle 21:25
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.