Cari amici e caro Ecko
Grazie perché mi coinvolgete sempre e mi fate comprendere di apprezzare il mio impegno.
Forse perché io non sono più giovanissimo anagraficamente e forse anche per radicate convinzioni personali vi devo confessare che non credo sia produttiva, ne sia particolarmente utile l'idea di manifestare davanti alla Consulta.
Io credo che i giudici vadano lasciati decidere, senza pressioni di sorta che corrono il rischio solo di alzare la temperatura ed il clima e, al contempo, di svilire i contenuti del problema.
Vedete io credo che un'attesa serena possa contribuire a prevenire pregiudizi che certamente possono essere agitati dai proibizionisti, i quali sono sempre pronti ad utilizzare stereotipi di basso livello, attraverso dileggiare i consumatori ed i coltivatori seri di cannabis.
Non è' manifestando che si può fare pressione.
Credo, invece, che sarebbe stato molto più costruttivo un convegno, una conferenza dove fare il punto dello stato della giurisprudenza e delle opzioni normative, (che a mio avviso Enjoint potrebbe ancora organizzare magari anche a Milano, se non a Roma) sia per dimostrare che una parte del movimento della cannabis e' fatto da gente seria e preparata, sia per smentire e stanare quelle proposte di legge (quale quella dell'on. Farina) che hanno raccolto favore in un ambienti estremi che non intendono confrontarsi con chi non la pensa come loro.
Sfilate allegoriche o sit in mi paiono, quindi, del tutto irrispettose della massima magistratura della repubblica e vanno fatte, sensi in altre occasioni e contesti.
So che molti non saranno d'accordo e non ho la pretesa che lo siano.
Credo che una community come Enjoint non sia stata coinvolta proprio per la sua sobrietà e pacatezza e dico questo con grande dispiacere perché vedo che, purtroppo, spesso ha il sopravvento l'insulto, L'ignoranza, l'arroganza, cioè il volere pretendere di imporre la propria ragione a tutti i costi.
Troppe associazioni vogliono imporre linee di rottura e di protesta inutile, sguaiata e violenta verbalmente, ed a chi come me tenta un dialogo esse rinfacciano di essere spocchioso.
Credo che Ecko e la community possano decidere per il meglio ed io seguirò la decisione, spero solo di avere suscitato un dibattito serio e meditato, che tenga conto anche di queste riflessioni.