...allora in bocca al lupo <master of the night>![]()
...allora in bocca al lupo <master of the night>![]()
Il lupo dovrebbe in teoria averne piu' bisogno di me
.....prima che mandassi a quel paese tutti quanti, ero finito a suonare al Ministry of Sound di Londra, dopo esser passato per il Cyberdome olandese e una stagione estiva intera in Grecia.....e anche South Beach, Miami, ha sentito le note elettroniche del sottoscritto.....questo solo per sottolineare che non sono esattamente l'ultimo arrivato in questo campo.![]()
Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )
Ciao night, mi unisco all'appello di Rich vogliamo sentire quache tuo lavoro anche perchè il genere non mi dispiace!!
Per quanto riguarda l'iniziare a mixare qualcosa giusto per divertimento, tu con cosa consiglieresti di iniziare? Il solito ablethon? Perchè ho giocato parecchio con l'ielectribe dell'ipad ma ora mi ha un pò stancato...next step??
"Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks
Ableton in realta' e' un programma per producers........col Live ne hanno fatta una versione molto usata dai djs per appunto suonare live con le tastiere midi.
Difatti possiamo dire che ora i dj hanno 2 tipi di prestazioni live......quella di solo mixaggio (dj tradizionale) sul momento (e non pre-made in studio).......o quelle di remixaggio e campionamento in tempo reale......dette anche le vere e proprie live performances.
Per MIXARE, i tre programmi piu usati sono Traktor 2 PRO e Traktor Scratch 2 Pro della Native Instruments oppure VirtualDJ (quest'ultimo un pochino piu' semplice e meno professionale).
Mentre per remixare, campionare e produrre samples o tracce......i programmi piu' usati sono Ableton, Cubase, Fruity Loops e Maschine.
Io personalmente possiedo le licenze e quindi uso per mixare Traktor 2 Pro 4 Decks sul mixer ibrido (sia analogico che digitale....gli only digital non mi esaltano) Numark N4, per remixare il controller Native Instruments Kontrol F1 completamente integrato nell'ultima versione di Traktor.........e per produrre uso Fruity Loops e Maschine.![]()
Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )