I liquidi delle sigarette elettroniche hanno all'interno dei composti chimici cancerogeni (roba simile alle sostanze degli antigelo). In pratica limitano i danni cancerogeni legati al fumo di tabacco per introdurne altri legati a quelle nuove sostanze (dei geni !! ).
Io quella che avevo comprato per curiosità (negozio di robe made in China) l'ho pagata sui 10 euro, l'ho usata per fare qualche tiro e da qualche anno non l'ho più toccata. Non l'ho gettata proprio perchè è ottima per fumare l'olio.
Speriamo che dopo la cancellazione della fini-giovanardi (12 febbraio) salti fuori qualche legge migliore a quella proposta attualmente da M5S
EDIT: Io ho provato a comprar le caramelle/pastiglie alla nicotina.
L'idea era di smettere di fumare (per evitare il cancro, visto che fumo molto) e ottenere ugualmente l'effetto della nicotina (fumo molto e bevo sempre caffè), tant'è che speravo di poterle metter direttamente nel caffè
Poi ho ripreso a fumare il giorno stesso perchè:
1) erano al gusto di menta (che ovviamente non va bene col caffè)
2)contengono potassio acesulfame (aka "acesulfame K"), dolcificante cancerogeno al pari dell'aspartame
Certi prodotti sono assurdi e "defective by design" :
Uno vuol smetter di fumare tabacco perchè vuol evitare il cancro e loro che fanno ? fan pastiglie alla nicotina (che di per sè sarebbe un'ottima soluzione, in teoria) ma all'interno ci mettono un agente [] cancerogeno.
Che dire.. dei GENI !!!