Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  276
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 376

Discussione: Vegetariani, vegani, antispecisti,antivivisezionisti..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    75 Post(s)
    io sono vegetariano da qualche tempo, mangio però latte e uova..
    non ritengo sia sbagliato in sè, anzi alle mucche il latte va preso altrimenti si ammalano..semmai critico il sistema produttivo capitalista che produce sofferenze e tratta gli esseri viventi come oggetti in nome del profitto..

Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    non ritengo sia sbagliato in sè, anzi alle mucche il latte va preso altrimenti si ammalano..
    @potpot23

Bè, grazie al caxxo.... visto che il latte sarebbe per il vitello!

Secondo me, lo dico da ipocrita consumatore di derivati, il latte è ancora più crudele della carne!

Il problema del latte oltre appunto l'allevamento intensivo e il fatto che non ci faccia bene come in realtà ci dicono da una vita, personalmente per me è la "storia del vitello"...
    Sappiamo che attaccamento hanno in natura i mammiferi per la propria prole, e pensare che dietro al nostro bichiere di latte ci sono un cucciolo e una mamma allontanati a forza!! mi fa male...se ci pensate è una cosa tremenda, forse più di essere uccisi per la propria carne!

Da essere Senziente preferirei morire ed essere fatto a pezzi che vedermi portare via davanti agli occhi un figlio appena nato varie volte nel corso della vita! PEnsateci alla fine che brutta cosa.... e non venitemi a dire che non capiscono o non soffrono, personalmente da giovane ho frequentatato delle stalle da latte e nessuno mi toglie la convinzone che quelli che sentivo erano pianti!! Pianti di bambini e di madri!!!

Con questo non voglio polemizzare con chi beve latte (io stesso qualche derivato purtroppo lo assumo con grande ipocrisia) ma volevo semplicemente far riflettere sul discorso "madre/figlio".... perchè non crediate che la mucca faccia il latte a priori, viene ingravidata periodicamente e poi il vitello viene allontanato!

P.S. E' vero che le vacche al gg d'oggi selezionate come sono fanno il doppio del latte che sarebbe necessario al vitello..ma questo onestamente non elimina la rudeltà!
    Ultima modifica di Randagio; 24-01-14 alle 20:29
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    75 Post(s)
    Appena ha partorito la vacca non produce latte, bensì colostro, un liquido con caratteristiche simili al latte ma non adatto all'alimentazione umana. Nelle prime 24 / 36 ore dalla nascita, il vitello, che nasce sostanzialmente privo degli anticorpi che proteggono dalle principali malattie, deve assumere tassativamente 4-5 litri di colostro, che apportano detti anticorpi. Dopo una settimana circa, il latte diventa idoneo all'uso umano (sia per il consumo diretto che per l'uso caseario).

Una volta "scolostrato", il vitello sarà alimentato con latte artificiale, per essere successivamente svezzato.

Comunque si, sono d'accordo con te, meglio ridurre se non eliminare qualsiasi tipo di alimento di origine animale

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.