@potpot23
Bè, grazie al caxxo.... visto che il latte sarebbe per il vitello!
Secondo me, lo dico da ipocrita consumatore di derivati, il latte è ancora più crudele della carne!
Il problema del latte oltre appunto l'allevamento intensivo e il fatto che non ci faccia bene come in realtà ci dicono da una vita, personalmente per me è la "storia del vitello"...
Sappiamo che attaccamento hanno in natura i mammiferi per la propria prole, e pensare che dietro al nostro bichiere di latte ci sono un cucciolo e una mamma allontanati a forza!! mi fa male...se ci pensate è una cosa tremenda, forse più di essere uccisi per la propria carne!
Da essere Senziente preferirei morire ed essere fatto a pezzi che vedermi portare via davanti agli occhi un figlio appena nato varie volte nel corso della vita! PEnsateci alla fine che brutta cosa.... e non venitemi a dire che non capiscono o non soffrono, personalmente da giovane ho frequentatato delle stalle da latte e nessuno mi toglie la convinzone che quelli che sentivo erano pianti!! Pianti di bambini e di madri!!!
Con questo non voglio polemizzare con chi beve latte (io stesso qualche derivato purtroppo lo assumo con grande ipocrisia) ma volevo semplicemente far riflettere sul discorso "madre/figlio".... perchè non crediate che la mucca faccia il latte a priori, viene ingravidata periodicamente e poi il vitello viene allontanato!
P.S. E' vero che le vacche al gg d'oggi selezionate come sono fanno il doppio del latte che sarebbe necessario al vitello..ma questo onestamente non elimina la rudeltà!