
Originariamente Scritto da
StRaM
http://www.treccani.it/vocabolario/decriminalizzare/
Cosa vuol dire decriminalizzazione? sempre questi problemi lessicali ahhaha..........per come la vedo è vero che i consumatori e gli AUTOproduttori di erba sono criminalizzati:
da wiki
perchè non criminalizzano così gli evasori?
Siamo trattati dai vari Serpelloni come dei problemi sociali e citandolo da un recente articolo:
http://www.famigliacristiana.it/arti...e-fa-male.aspx
......l'estremo accanimento contro coltivatori in proprio e consumatori dall'entrata in vigore della FIni Giovanardi e di Serpelloni a capo del Dip. poLLitiche "Antidroga" O (anticittadini fumatori) ha richiesto immense risorse (vedi le centinaia di perquisizioni nelle case di coloro i quali han acquistato semi legali in alcuni siti internet) non è mai stato così pesante........e sicuramente bisogna fare qualcosa contro quest'assurda caccia alle streghe che ha avuto più di qualche morto!
A livello sociale veniamo continuamente trattati come dei criminali e ci vengono afflitte pene anche più severe di reati come omicidio e rapina .......leggi fasciste e azioni fasciste sulla droga vanno a braccetto con notizie diffamatorie nei giornali locali di poveri cristi beccati con qualche grammo o magari se si ha "la sfiga" di aver appena raccolto con qualche centinaio di g (compresi i vasi .....)
In questa situazione credo che rispetto alla cannabis l'unica cosa nociva alla salute e alla libertà sia la legge che la regolamenta e che la paragona a certe altre schifezze sintetiche e chimiche!
La soluzione? parlarne è sicuramente proficuo....... magari mettendo al centro del discorso le persone che usano queste sostanze......sicuramente arroccarsi nelle proprie convinzione (sia pro che contro) sembra essere il primo problema che si presenta nell'arrivare ad una soluzione che accontenti i più rispetto ad una legge meno criminalizzante e criminale.....