Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  115
Non mi piace Non mi piace:  21
Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: Per l'ennesima volta, non fatevi illusioni: Non vogliono legalizzare nulla

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    12 Post(s)
    http://www.treccani.it/vocabolario/decriminalizzare/

Cosa vuol dire decriminalizzazione? sempre questi problemi lessicali ahhaha..........per come la vedo è vero che i consumatori e gli AUTOproduttori di erba sono criminalizzati:

La criminalizzazione in criminologia e il processo mediante il quale i comportamenti individuali sono trasformati in atti criminali[1]. Anteriormente (rispetto a cosa???????) il procedimento di trasformazione avveniva grazie alla legge e al sistema giurisdizionale. Il potere dei giudizi di promulgare nuove leggi e criminalizzare i comportamenti è attualmente deprecato. In modo altrettanto ambiguo, dove le leggi non hanno attecchito, certi comportamenti possono subire una sorta di criminalizzazione de facto attraverso un'azione più incisiva delle forze dell'ordine.
    da wiki

perchè non criminalizzano così gli evasori?

Siamo trattati dai vari Serpelloni come dei problemi sociali e citandolo da un recente articolo:

“Significa che andiamo incontro a un disastro sanitario".
    http://www.famigliacristiana.it/arti...e-fa-male.aspx

......l'estremo accanimento contro coltivatori in proprio e consumatori dall'entrata in vigore della FIni Giovanardi e di Serpelloni a capo del Dip. poLLitiche "Antidroga" O (anticittadini fumatori) ha richiesto immense risorse (vedi le centinaia di perquisizioni nelle case di coloro i quali han acquistato semi legali in alcuni siti internet) e non è mai stato così pesante........una cosa è certa, bisogna fare qualcosa contro quest'assurda caccia alle streghe che ha avuto più di qualche morto!

A livello sociale veniamo continuamente trattati come dei criminali e ci vengono afflitte pene anche più severe di reati come omicidio e rapina .......leggi fasciste e azioni fasciste sui consumatori di cannabis/droga vanno a braccetto con notizie diffamatorie nei giornali locali di poveri cristi beccati con qualche grammo o magari se si ha "la sfiga" di aver appena raccolto con qualche centinaio di g (compresi i vasi .....)

In questa situazione credo che rispetto alla cannabis l'unica cosa nociva alla salute e alla libertà degli utilizzatori sia la legge che la regolamenta! e che la paragona a certe altre schifezze sintetiche e chimiche!

La soluzione? parlarne è sicuramente proficuo....... magari mettendo al centro del discorso le persone che usano queste sostanze e che sono state oggetto di persecuzione......sicuramente arroccarsi nelle proprie convinzione (sia pro che contro) sembra essere il primo problema che si presenta nell'arrivare ad una soluzione che accontenti i più rispetto ad una legge meno criminalizzante e criminale.....
    Ultima modifica di StRaM; 27-01-14 alle 14:59

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.