Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  69
Non mi piace Non mi piace:  25
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: L' on. Farina fuma una canna a Montecitorio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    EDIT/2 sulla faccenda "indica" presente nella proposta (o strafalcione, a seconda delle preferenze) di Civati:
    Ho appena notato che pure l'Art1 specifica che si riferisce a "cannabis indica"

Quindi ne deriva che SOLO la cannabis indica è regolamentata.
    Di conseguenza se coltivo indica senza autorizzazione rischio la galera.
    Se invece coltivo sativa o ruderalis rischio sempre la galera e nessuna autorizzazione può essere concessa per questi due tipi di canapa

Conclusione:
    La legge proposta da Civati non permette la coltivazione non autorizzata nemmeno per la sativa nè la ruderalis,
    Quindi:
    1) si continuerebbe a rischiare la galera in caso di coltivazione personale (a prescindere dal tipo di canapa)
    2) il mercato legale permetterebbe solo la vendita e consumo di cannabis indica (quindi immagino, ad esempio, che la Low rider che ha anche caratteristiche della ruderalis rimanga fuori)

Civati è riuscito a scrivere una legge che, letta così, pare pure peggiore di quella proposta da M5S/Zania !
    Ed è riuscito nella missione anche (come M'agganjo ha insistentemente fatto notare ) senza tassa !

Se Fantozzi dovesse dire la sua su questo genere di proposte, credo che userebbe la stessa espressione che usò nei confronti de "La corazzata Potemkin"
    kgb, ma che stai a dì?
    in termini legali la cannabis indica è quella che produce sostanza psicotropa, mentre la cannabis sativa è quella da fibra..... non sono le stesse definizioni che usiamo noi fumatori....
    Un fanculo sincero ai flame.

Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da afghani Visualizza Messaggio

kgb, ma che stai a dì?
    in termini legali la cannabis indica è quella che produce sostanza psicotropa, mentre la cannabis sativa è quella da fibra..... non sono le stesse definizioni che usiamo noi fumatori....
    "ma che stai a dì" tu! La cannabis indica è solo un tipo di cannabis.
    Ci sono poi la sativa (che, essendo quella che cresce più alta, può essere usata anche nel tessile e altri settori industriali) e la ruderalis (che originalmente era diffusa in Russia. Ha le caratteristiche di resistere a climi molto freddi e di completare il ciclo vitale molto velocemente mantenendo la "bassa statura").
    Sia che tu ti metta a coltivare cannabis sativa, o cannabis indica, o cannabis ruderalis; in ogni caso otterrai piante che contengono i principi attivi adatti all'uso "ludico" (THC, CBD ecc)

Sarebbe come dire che solo l'uva rossa può fare il vino e quella bianca no.
    Capisci che intendo? Per questo è assurdo fare una legge per la sola cannabis indica.

afghani, per saperne di più:

https://www.erowid.org/plants/cannab...is_info6.shtml

erowid.org/plants/cannabis/cannabis_info6.shtml
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.