Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  43
Non mi piace Non mi piace:  2
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Proposta di legge Giuseppe Civati PD

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    100 Post(s)
    Da quel che ho capito il testo fa riferimento ad una sola varietà di cannabis, la Cannabis Indica
    Restano escluse Ruderalis e Sativa.

Inoltre prevede l'autorizzazione (schedatura) obbligatoria per chi coltiva (ma senza tassa! ... anoressica consolazione)
    @moran: è molto simile alla prop M5S per ciò che riguarda la coltivazione personale, ovvero: si rischia la galera.

l'Art.1 è chiaro, riferendosi solo a Cannabis Indica e dicendo che vengono permesse solo le coltivazioni autorizzate di questa varietà.

Ci sono poi vari articoli contrastanti.... (vedasi discussione passata)

Concordo con M'agganjo quando dice che sarebbe meglio spostare qua i posts della discussione già iniziata nell'altro topic.EDIT: anzi no! Semmai l'inverso. Visto che quest'area è solo visibile agli iscritti. Sarebbe meglio postare questo topic in area visibile a tutti, ad esempio nell'altro topic
    Ultima modifica di KGB; 01-02-14 alle 22:34 Motivo: EDIT: sullo spostamento
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    Da quel che ho capito il testo fa riferimento ad una sola varietà di cannabis, la Cannabis Indica
    Restano escluse Ruderalis e Sativa.
    l'Art.1 è chiaro, riferendosi solo a Cannabis Indica e dicendo che vengono permesse solo le coltivazioni autorizzate di questa varietà.
    Not true. Anche nella Fini-Giovanardi viene citata solo la Cannabis Indica come sostanza cannabacea illegale, e mai la Sativa e la Ruderalis. Questo non significa che con la legislazione attuale è permessa la coltivazione di Sativa e Ruderalis mentre non è permessa quella della Indica. Lo stesso discorso vale all'inverso: il fatto che nella proposta di Civati venga citata solo la cannabis Indica non significa che la Sativa e la Ruderalis continueranno ad essere trattate al pari di cocaina ed eroina, anzi. Saranno trattate come la cannabis Indica. Non ti so dire perché nella Fini-Giovanardi e nei vari disegni di legge non vengano elencate queste due, probabilmente perché la nomenclatura ha un significato diverso in campo giuridico, rispetto a quella che viene data in campo agricolo. Quindi ripeto: anche nella fini-giovanardi non viene citata la Sativa ma non significa che ne sia permessa la coltivazione o l'acquisto o la vendita.

è molto simile alla prop M5S per ciò che riguarda la coltivazione personale, ovvero: si rischia la galera.
    Not true. Con la coltivazione personale senza autorizzazione si rischia una fastidiosa multa da pagare e qualche altra sanzione amministrativa. La galera non la si vede nemmeno col binocolo.

Ci sono poi vari articoli contrastanti.... (vedasi discussione passata)
    Io di articoli contrastanti nella proposta di Civati non ne vedo, anzi. Fila tutto liscio.
    Se invece parli di un articolo della proposta di Civati che va in contrasto con qualsiasi altra legge in materia di stupefacenti lì vale il principio di coerenza dell'ordinamento giuridico, ovvero se due articoli di due leggi diverse vanno in contrasto, vige la più recente.
    Ultima modifica di M'agganjo; 01-02-14 alle 22:39

Mentioned
    72 Post(s)
    Per favorire il dibattito desidero informarvi che domani pubblicherò un breve commento alla proposta di legge dell'on. Civati.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.