Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
vauro stasera su servizio pubblico:
Mi stupisco di Vauro che non si è ricordato che uno di questi signori era una donna

Intanto sono solo parole ma meno male che a qualcuno vengono un paio di dubbi sull'incompatibilità tra questi signori e il rientro in possesso delle loro divise

«Il rientro in servizio dei quattro poliziotti condannati per l'omicidio colposo del giovane ferrarese Federico Aldrovandi è incompatibile con il ruolo e la funzione di agente di pubblica sicurezza, in assenza del presupposto imprescindibile dell'affidabilità piena delle persone chiamate a ricoprire la qualifica di pubblico ufficiale».
Lo scrivono i senatori del Partito Democratico Rita Ghedini, Maria Teresa Bertuzzi, Luigi Manconi, Leana Pignedoli e Sergio Lo Giudice, che hanno rivolto un'interrogazione al ministro dell'Interno Angelino Alfano per «sapere se risponda al vero la notizia di un rientro in servizio a gennaio 2014 di tre dei quattro agenti condannati e, in caso affermativo, con quali funzioni».
I senatori chiedono poi «quali siano le sue valutazioni in merito ad un “caso” che ha posto questioni di rilievo nazionale circa l'identificabilità e la responsabilità degli agenti, anche al fine di preservare la credibilità della loro azione e dell'intero corpo di Polizia».

http://lanuovaferrara.gelocal.it/cro...nati-1.8614746