Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  65
Non mi piace Non mi piace:  6
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Dichiarazioni del dott. Serpelloni al programma PRIMA DI TUTTO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio

Non dimentichiamocelo: il proibizionismo in Italia è nato unicamente da motivazioni di razzismo contro gli stranieri.
    io credevo che avesse avuto inizio con la Legge Mussolini/Oviglio del 18 febbraio 1923

Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    io credevo che avesse avuto inizio con la Legge Mussolini/Oviglio del 18 febbraio 1923

sì, appunto.
    mi riferivo proprio a quella legge precisa.
    Su L'erba di Carlo Erba si spiega, verso la fine, la motivazione razzista della legge.

L'argomento principalmente usato dai fascisti per sostenere la necessità della nuova legge anticannabis era che (citazione non letterale) "questa droga dei negri inquina la razza italica".

Le basi del proibizionismo italico sono essenzialmente di tipo morale/razzista, anzichè di tipo scientifico o anche solo pseudo-scientifico.
    Si riteneva dannoso l'uso di cannabis per ciò che concerne la "tenuta morale" del paese e "l'orgoglio della fantomatica razza italica". Inoltre non andava giù il fatto che la cannabis (indica, ovvero quella principalmente usata in medicina e per sballare) provenisse da paesi arabi e/o africani.

-------------------
    Per intenderci, la causa di tutto è l'intolleranza e la xenofobia, da sempre:
    Il Kebab non fà male...
    Ma se fosse per il leghisti, verrebbe reso illegale anche quello, a prescindere da qualsiasi studio scientifico sull'utilità o "pericolosità" del kebab, per il solo fatto che piace a molti immigrati arabi*

*ma non solo a loro: anche io vado matto per il Kebab [e "per i piani ben riusciti" .. cit ]

capito l'esempio?
    Ultima modifica di KGB; 14-02-14 alle 16:23
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.