Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  300
Non mi piace Non mi piace:  19
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 122

Discussione: la legge Fini Giovanardi e' stata bocciata

Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cozzaro Visualizza Messaggio
    Io intendevo un controllo "una tantum" ........ che non applicherei una cosa che reputo già di troppo adesso a nuove leggi.
    Ma si ok, ho capito quello che intendete tu e kgb. Sono anche d'accordo a livello di principio. Non dovete convincere me e altri che la cannabis è poco più che un ortaggio come altri. Lo so. Io ne faccio una questione di metodo e strategia per arrivare forse, un giorno a quello. Ripeto: è ingenuo pensare di poter passare dal niente al tutto.

Mentioned
    59 Post(s)
    Dopo il mitico peto che si dissolve nel vento ("Via col vento..." ancora ci rido!), Vi aggiorno ancora con l'ultimo nostro articolo di Giancarlo Cecconi:

http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=7427

FESTAGGIAMO, MA LA LOTTA CONTINUA!

Sono passati 8 anni esatti dall’entrata in vigore della Fini-Giovanardi, 8 anni di persecuzioni ingiustificate, che hanno provocato danni irreparabili nella vita quotidiana di decine di migliaia di famiglie e costi esorbitanti per lo Stato, che per avallare la legge più criminogena e liberticida mai apparsa nell’Europa contemporanea, ha speso centinaia di milioni di euro in un utilizzo paranoico delle FF.OO., nell’impiego dei tribunali costretti ad un ritmo da Santa Inquisizione e usando le carceri in modo allegro e spensierato, riempiendole di persone che il carcere nella loro vita non avrebbero mai dovuto incontrarlo, se non fosse stato per una legge che quel tipo di criminalità l’aveva creata a tavolino!

Finalmente la Fini-Giovanardi non esiste più, fa parte di un passato oscuro e sofferto, di quel medio evo culturale dal quale piano piano, con fatica, stiamo uscendo fuori.

Certo, ci rimane un po’ di amarezza nel pensare che molti anni, troppi, sono passati affinché un Organo Istituzionale si accorgesse che qualcosa non andava in quella legge, eppure l’intuizione noi l’avevamo avuta fin dal primo momento della nostra costituzione come Associazione, nel 2010.

Fu il primo quesito che ponemmo agli avvocati presenti all’assemblea costituente: “perché nei processi non solleviamo una questione di illegittimità costituzionale?”, ci fu risposto che “purtroppo era una via impraticabile”;

Ma la via era invece praticabile. Forse noi, assolutamente ignoranti da un punto di vista giurisprudenziale, non potevamo conoscere o suggerire né come e né in virtù di cosa presentare un ricorso, ma l’intuizione l’avevamo avuta, qualcosa non quadrava, bastava però indagare, sezionare, studiarci sopra, e per fortuna qualcuno ha deciso di percorrere un sentiero duro, inesplorato, ma che alla fine ci ha liberato da Fini, da Giovanardi e dalla loro assurda legge.

E ritorniamo quindi alla Jervolino-Vassalli, la cannabis torna in tabella II come “droga leggera” e in virtù di questo molti ospiti delle Comunità di Recupero, trattenuti solo perché assuntori di cannabis, potrebbero lasciare il loro stato coatto e molti pazienti potrebbero trovare un facile accesso alle terapie a base di cannabinoidi nel sistema sanitario nazionale, scompare la “presunzione di reato” e quindi lo spaccio va provato e non solo ipotizzato e tutte le condanne e i processi relativi alla Fini-Giovanardi andranno rivisti e ridimensionati, sarà uno strumento svuotacarceri lento ma molto più efficace del decreto legge governativo.

Ma con la Jervolino-Vassalli è ancora vietata la coltivazione e la detenzione e sono ancora applicate sanzioni amministrative per gli assuntori, per questo, se possiamo festeggiare per aver vinto la prima e forse più importante battaglia, é pur vero che dobbiamo rimanere consapevoli che la guerra è ancora in corso.

In questo momento ci sono 2 proposte di legge in Commissione Giustizia della Camera, una a firma dell’on. Farina di SEL e un’altra a firma Gozi-Giachetti del PD, più, sembra, un’altra a firma di Civati, sempre PD, oltre ad una proposta a firma di Ferraresi e Bernini del M5S che è in discussione sul blog del Movimento per poi essere presentata per l’accorpamento alle due già in discussione.

Premesso che abbiamo già invitato i deputati del M5S a cancellare l’articolo relativo al pagamento di una tassa di concessione per la coltivazione domestica, l’iter di tutto questo dovrebbe portare all’elaborazione di un testo unico da parte della Commissione, da presentare alla discussione parlamentare e da sottoporre alle centinaia di emendamenti che verranno presentati sia da chi è a favore della regolamentazione e sia da chi si opporrà fino a consumarsi.

Noi di ASCIA continueremo a mantenere stretti contatti con tutti i deputati che ci hanno permesso di presentare le proposte dei consumatori in Commissione Giustizia e ci adopereremo al massimo perché da questa confusione legislativa, possa scaturire una legge che tuteli definitivamente i coltivatori e consumatori in proprio, ma in questo momento vogliamo anche festeggiare, in un brindisi virtuale, con tutti i nostri soci e simpatizzanti questa grande vittoria contro Fini e Giovanardi!

Giancarlo Cecconi – ASCIA

Mentioned
    120 Post(s)
    Una cosa che preme tutti, è sapere il quando di questa svolta legislativa.
    Sono già "fissate" delle date in cui si discuterà di eventuali modifiche?
    Se ne parla da qualche parte?
    O si deve cominciare un nuovo percorso, sperando che anche questo non ci metta 8 anni?

Per riassumere: è possibile pensare/sperare ad una svolta nel brevissimo termine, o intanto ci becchiamo x anni di Jervolino-Vassalli??

Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da the.pitbull Visualizza Messaggio
    Per riassumere: è possibile pensare/sperare ad una svolta nel brevissimo termine, o intanto ci becchiamo x anni di Jervolino-Vassalli??
    Considerate le boiate che succedono periodicamente in parlamento, non spero troppo in provvedimenti rapidi (ragazzi siamo al TERZO PREMIER CONSECUTIVO NON ELETTO DAL POPOLO, dove diavolo è finita la democrazia???)

Mentioned
    252 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    Considerate le boiate che succedono periodicamente in parlamento, non spero troppo in provvedimenti rapidi (ragazzi siamo al TERZO PREMIER CONSECUTIVO NON ELETTO DAL POPOLO, dove diavolo è finita la democrazia???)
    Io mi chiedo, cos'altro dobbiamo subire ancora per ribellarci!!!
    .. Il mondo è pazzo ... ma questo non vuol dire che dobbiamo unirci alla sua follia ...
    Cit. Web

Mentioned
    2 Post(s)
    bah... e se invece per distogliere l'attenzione sui veri problemi del paese cominciassero a parlare del problema delle droghe confezionando l'ennesimo abominio di legge?! la paura è tanta....

Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    (ragazzi siamo al TERZO PREMIER CONSECUTIVO NON ELETTO DAL POPOLO, dove diavolo è finita la democrazia???)
    Da quando in qua i premier vengono eletti dal popolo?
    Il popolo ha eletto un partito e il partito sceglie il proprio candidato premier.
    Trovo pure io odiosa questa staffetta Letta-Renzi, però hanno fatto tutto con mezzi democratici.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Il popolo ha eletto un partito e il partito sceglie il proprio candidato premier.
    Trovo pure io odiosa questa staffetta Letta-Renzi, però hanno fatto tutto con mezzi democratici.
    non è il partito a scegliere il presidente del consiglio, lo propone soltanto, la scelta spetta al PDR.
    (se non mi sbaglio)
    Un fanculo sincero ai flame.

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Dovevano, per legge, discutere in parlamento la sfiducia.
    Poi, una volta che il premier si dimette, solitamente il PDR, scioglie le camere, e si indicono nuove elezioni.
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Dovevano, per legge, discutere in parlamento la sfiducia.
    Poi, una volta che il premier si dimette, solitamente il PDR, scioglie le camere, e si indicono nuove elezioni.
    no, non è vero che si debba discutere per legge in parlamento la sfiducia. il premier può dimettersi quando vuole. Come già aveva fatto berlusconi prima del governo monti quando ancora aveva la fiducia. Una volta che il premier si dimette il PDR può o scogliere le camere o cercare un nuovo premier da convalidare con fiducia alle camere, come fatto con monti, ad esempio.

..il fatto è che a suo tempo il pd avrebbe dovuto votare la mozione giacchetti per il ritorno al mattarellum, cosa che non ha fatto.........guarda un pò...........e ora tornare ad elezioni è oggettivamente sconveniente.
    Ultima modifica di afghani; 15-02-14 alle 16:53
    Un fanculo sincero ai flame.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.