Un fanculo sincero ai flame.
Appunto io ho parlato di "candidato" premier. Inoltre cosa credi, che una volta proposto il candidato al PDR questo dica "No, questo non mi va bene"? Il PDR accetta sempre e comunque il candidato che il partito propone, così come accetta sempre i ministri scelti dal PDC. Alla fine sta al parlamento decidere se dare la fiducia al Governo. Monti fu appoggiato dalla stragrande maggioranza del Parlamento, e il Parlamento lo elegge il popolo tramite votazione del Partito. Anche se si può contestare le liste bloccate, ma su quello concordo perfettamente.
Intendi la sfiducia a Letta o a Renzi? Perché nel caso di Letta non è per legge! Uno può dimettersi quando vuole, figurati, sennò sarebbe una violazione di un diritto umano lol
Se parli della sfiducia a Renzi, credo ci sarà un voto dal parlamento, ma non ne sono sicuro.
Sono d'accordo sulle elezioni, ma anche lì non c'è una legge che imponga di fare in quel modo.
Ultima modifica di M'agganjo; 15-02-14 alle 18:25
«Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
AreA - L'elefante bianco
«Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
Zona MC - Nemici miei
ci mancherebbe, non succede.
ma in linea di principio il presidente della repubblica può scegliere chi vuole. Ad esempio ora Napolitano potrebbe teoricamente sbottare e chiamare un tecnico stile Monti nonostante il pd gli proponga renzi....tanto per fare un esempio.
comunque ho capito cosa intendi, avevo interpretato male, sorry.
Un fanculo sincero ai flame.