Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  26
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Nadia remember

Mentioned
    49 Post(s)
    Ragazzi chiedo scusa se irrompo ( qui su enjoint,l'unico posto dove mi sento di farlo) con un argomento del genere, ma sento la necessità di scriverne per rispettare la volontà della ragazzina quattordicenne suicida da un hotel decaduto,che chiede di non essere dimenticata.

Non la conoscevo ma poteva essere mia figlia,e proprio quel palazzo da bambino io vedevo, se mi arrampicavo nel castagno dietro casa, allora era per miei occhi bambini simbolo di benessere e progresso, ora scheletro di promesse troppo spesso non mantenute.

I pennivendoli ne hanno scritto a fiumi, il link appositamente fa riferimento a uno quelli che non perdono occasione per puntare il dito contro qualcosa a lui estraneo,individuare il mostro dove poter racchiudere tanto orrore,in questo caso il sito ask.fm,reo di aver istigato il tragico gesto.

Io dico: basta ipocrisie,non se ne può più. Voi cosa ne pensate?
    Tessera ASCIA n.479

Mentioned
    100 Post(s)
    Speriamo che questo fatto non venga usato dai soliti avvoltoi-politici come pretesto per un ulteriore giro di vite anti-anonimato e "pro-facebok".

Sono pochi ormai i "luoghi" della rete in cui è possibile esprimersi in libertà e senza censure.

Non conosco asrk.fm ne mai l'ho sentito nominare prima d'ora, ma spero non venga messo offline.

I politici, l'opinione pubblica e i "giornalisti" dovrebbero piuttosto occuparsi del vero problema, che non è affatto l'anonimato ma il bullismo e il contorno "culturale" che lo alimenta.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    49 Post(s)
    E' già avvenuto, figurati, ci sono già interpellanze parlamentari che chiedono di far chiarezza ( lo vorrebbero chiuso all'istante) su questo sito frequentato da milioni di teens che nell'anonimato possono scriversi di tutto. Ma perchè NOI non ci siamo detti forse di tutto? forse la scrittura amplifica la dirompenza di certe frasi? ma non erano le parole sparate in faccia ad essere pesanti come macigni??

Ma non è questo quello che volevo scandagliare, queste sono le solite pietose strumentalizzazioni messe in cantiere da chi sfrutta la morte altrui per sponsorizzare le sue crociate, non meriterebbero commento se non fosse per il dovere di cronaca.

Durante la messa del funerale,che si è svolto ieri, i genitori hanno bruscamente interrotto una compagna di classe che stava leggendo un ricordo dell'amica, le hanno detto "basta,smettila,vattene." Scandalo.

Io volevo portare ai genitori la mia solidarietà e comprensione: forse sono stanchi delle vuote parole di circostanza che non possono fare altro,oggi, che aumentare il dolore.
    Tessera ASCIA n.479

Mentioned
    77 Post(s)
    Pace all'anima sua povera piccola, non mi sento di dire altro!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    122 Post(s)
    purtroppo questi episodi si ripetono... e poco importa se sia colpa di questo o quel media... che poi colpa di queste cose non è...

... prima che ci fossero questi mezzi... le concause erano altre... che fosse la "voce di paese" o l'esser finiti sul giornale per questo o quel motivo... a chi si dava la colpa? Alle voci?

questi eventi sono purtroppo frutto di una serie di casue... ma non è colpa dei mezzi... e questo la gente che vuole chiuderli non lo capisce...

Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    purtroppo questi episodi si ripetono... e poco importa se sia colpa di questo o quel media... che poi colpa di queste cose non è...

... prima che ci fossero questi mezzi... le concause erano altre... che fosse la "voce di paese" o l'esser finiti sul giornale per questo o quel motivo... a chi si dava la colpa? Alle voci?

questi eventi sono purtroppo frutto di una serie di casue... ma non è colpa dei mezzi... e questo la gente che vuole chiuderli non lo capisce...
    é tutto vero, Old, ma è anche vero il fatto che questo Ask.fm è un qualcosa di ultra ridicolo e inutile...

R.I.P. Nadia
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bBerry Visualizza Messaggio
    é tutto vero, Old, ma è anche vero il fatto che questo Ask.fm è un qualcosa di ultra ridicolo e inutile...

R.I.P. Nadia
    se non è ask, è fb, se non è fb, è twitter, se non è twitter sono eventuali cartelli ai muri del paese e se non sono i cartelli sono le voci di paese... alla fine, il concetto è sempre quello... ci sono persone oltre il sensibile, che subiscono e soffrono, le ingiurie e le ferite altrui, molto più di altri... vuoi per ipersensibilità, vuoi per debolezza... non lo sto dicendo come se fosse un difetto, ma un dato di fatto... e coloro che offendono e fanno soffrire divertendosi, pensando che "non sia nulla di che"... questi, dovrebbero provare sulla propria pelle, quel che sentono queste persone... ma tant'è... quando si dice "beata ignoranza"... lo si dice anche in questi casi...

Mentioned
    49 Post(s)
    Penso anch'io che cambiano i mezzi, le "armi", ma è sempre la violenza che porta malocchio.. ora siamo permeati da una violenza strisciante ( beh si tira anche in piedi sovente) alimentata dalle divisioni che economia e ideologie distorte ( non usatemi la definizione "fuori controllo" perfavore, non c'è niente di fuori controllo) hanno creato.

I più deboli, forse meglio dire i più sensibili,quelli che soffrono pazzescamente anche solo a pensare alle ingiustizie, figurarsi a subirle, si muovono giocoforza borderline , in bilico fra una "normalità" non accettata e l'abisso..

E la gente parla di cause specifiche, il sindaco ha cercato di metterci una pezza murando l'ingresso dell'hotel, applaudito... io guardo e ho un grosso nodo in gola e continuo a non capire se la gente ci è o ci fa, se capisce e fa finta o veramente siamo allo sbando umano , incapaci di guardare la luna,mentre il dito non indica più nulla, è presenza fissa e ingombrante nel più classico dei posti
    Ultima modifica di Myface; 18-02-14 alle 14:10
    Tessera ASCIA n.479

Mentioned
    100 Post(s)
    Oscar Wilde — 'Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask, and he will tell you the truth.'

Quindi benvengano gli spazi anonimi, in quest'epoca ce n'è immensamente bisogno (specialmente sulla Rete).

Le cause vanno ricercate altrove, nella società.
    Ad esempio nella "logica" della competizione e nel malsano principio che "più forte è figo" e che esercitare potere sugli altri sia una cosa a cui aspirare.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    157 Post(s)
    L'anonimato in rete non esiste. E il tipo di anonimato che offre Ask.fm è quello che si può osservare ovunque esistano persone che non dicono mai realmente ciò che pensano in faccia agli altri. Le classiche persone che nella vita reale cerco di evitare, figuriamoci su un social... ma a parte questo: bella la citazione di Wilde, peccato che ai giorni nostri non sia più così tanto veritiera visto che è in voga usare il pc e un nickname per farsi grossi in rete quando nella realtà si è delle caghette che si vergognano di andare a pagare un bollettino; di certo mascherati a questa maniera non si dice la verità. I social sono lo specchio della società malata in cui viviamo ma teniamo ben presente che è uno specchio che amplifica tutto il marcio che già c'è!
    Old dice bene quando scrive che atti di bullismo sono sempre accaduti in molti paesi soprattutto grazie alla frequentazione di scuole e palestre...ma un conto è ricevere offese da qualcuno che ti sta davanti al quale puoi benissimo ridere in faccia vedendo da che pulpito viene l'offesa, ben altro se si viene insultati da 40mila persone anche sconosciute, di mezza italia, che ti vengono oltretutto a istigare al suicidio!
    Io ci vedo tante differenze e per me questi personaggi sono infami così come li sono nella loro sicuramente squallida vita reale.
    C'è poco da difendere i social network: se prima erano stati pensati per connettere le persone, dopo che se n'è capito le " potenzialità" sono stati pompati, pubblicizzati resi "perfetti", appositamente per allontanare le persone dalla conversazione face to face, basti vedere in quanti vanno piuttosto a sbattere contro qualsiasi ostacolo pur di non staccare lo sguardo dal telefono!
    Tra l'altro hanno questo grandissimo potere di unificare il pensiero in una maniera assurda e distorta, sono convinta che se qualcuno fosse partito ad insultare Nadia in una palestra non ci sarebbero andati dietro in così tanti e non così pesantemente, senza contare il fatto che su internet non c'è controllo. Nonostante ciò non è internet da condannare ma il suo uso scorretto e abuso e se teniamo conto del fatto che internet è ormai diventato sinonimo di facebook per la stragrande maggioranza delle persone iscritte, direi che bisognerebbe porsi un paio di domande riguardo, appunto, l'unificazione del """"pensiero"""" -.-!!!
    Mi chiedo solo se hitler avesse avuto a disposizione internet che cosa sarebbe venuto fuori...
    Ultima modifica di bBerry; 18-02-14 alle 02:57
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.