@neofita è come per i germogli di soia che si comprano al supermercato..
... anni fa li mangiai ...
... erano ottimi anche quelli (ma al giorno d'oggi non sò come sarebbero .... ormai difficile trovare semi di soia non ogm )
io ho provato con un barattolone di vetro a metterci meno di due dita di lenticchie.
Poi l'ho riempito a metà d'acqua.
Il giorno dopo ho filtrato e ho lasciato solo i semi umidi, mettendo il barattolo al caldo.
In poche ore iniziano a germogliare. Poi ovviamente devi controllarli ogni giorno (1 o 2 volte) per assicurarti che rimangano umidi, ma non "inzuppati" nell'acqua. Deve essercene solo abbastanza per tenerli umidi, se ne metti troppa è controproducente e potrebbero non germogliare (perchè, forse, necessitano anche del contatto con l'aria)
Dopo due giorni m'è toccato toglierne un po' e metterli in un'altro barattolo perchè occupano molto volume (stavano "straripando" )
In un max di 5/6 giorni erano pronti e li ho mangiati (puciati nella maionese sono ottimi)
--------------
parlando di canapa invece, devo riprovare più avanti ... quando il clima me lo permetterà
Comunque su yt trovi il video di geo & geo in cui fan vedere che aggiungono germogli di canapa a semi di canapa e tritano il tutto per fare un pesto
appena trovo il link lo posto
----------------
OT: ho sentito tempo fa che esiste una popolazione asiatica che ha appunto l'usanza di mangiare germogli, specialmente d'inverno (quando non si può coltivare). Là la gente arriva anche a campare oltre i 100 anni !



Thanks:
Mi piace:
Non mi piace: 

Rispondi Citando

