la condivisione delle foto (vedi posts mio e di altri in cui si parla di metadata EXIF) non è l'unica cosa a cui prestare attenzione.
infatti bisogna fare attenzione anche ai link che si vanno a diffondere. (come ho detto anche qui: https://www.enjoint.info/forum/showpo...0&postcount=12 )
Quando si postano link sul forum o altrove conviene controllare che non contengano identificativi. Spesso infatti i social networks appongono identificativi personali (codici) ai link che copiamo e condividiamo su altri luoghi di Internet.
Una volta trovati gli identificativi vanno rimossi e và provato il link "monco" così ottenuto (per controllare se funziona ). Solo allora lo si può postare in sicurezza.
gli identificativi spesso sono sottoforma di:
chiave=valore
--------
Anche molti forum appongono identificativi a volte. In genere quando si copia un link da un forum che si è visitato ma a cui non si è iscritti.
spesso la chiave è quella che indica la sessione temporanea di visita, può contenere la parola "session", altre volte consiste semplicemente in "s" , seguito da un "=" e poi una lunga cifra esadecimale.