Ho deciso di scriverti questo breve messaggio perchè conoscendoti di persona ci tengo a metterti al corrente dei FATTI, senza alcun secondo fine, poi naturalmente sarai tu a fare le tue considerazioni in merito.
Ieri sera ho partecipato personalmente all'assemblea congiunta dei parlamentari 5 stelle per l'espulsione dei 4 senatori in questione. ERO LI', in mezzo a loro. Sono state 4 ore e mezza molto intense. I 4 senatori NON sono stati messi in discussione per il "reato d'opinione" (questa è una pura invenzione dei media e dei senatori stessi), bensì perchè già da diversi mesi sono lontani dai principi e dalla linea generale del Movimento 5 Stelle; perchè non perdono occasione per mettere zizzania nel Movimento attraverso i mass media; perchè sembrano stiano cercando di creare una sorta di fazione interna autonoma e indipendente dal Movimento.
Sono stati sfiduciati inizialmente dal territorio, quindi dai meet up e successivamente dai loro colleghi senatori e deputati. L'intera assemblea inoltre è stata trasmessa in streaming dal momento che gli stessi parlamentari hanno deciso così a inizio riunione, a votazione.
Dopo 68 interventi, che ho ascoltato dal primo all'ultimo, in cui ogni parlamentare ha detto la sua (compresi 2 dei 4 senatori in discussione) e compresi vari pareri discordanti, l'assemblea ha proceduto alla votazione per alzata di mano che ha portato i 4 senatori all'espulsione, o meglio, alla valutazione della rete.
Oggi, la rete deciderà se espellere o meno i 4 e in caso negativo, torneranno operativi nel M5S, altrimenti saranno allontanati.
TUTTO QUI, questa è la REALTA' dei fatti, quello che ho potuto personalmente vedere e ascoltare. Stop. Oggi anche un nostro giornale locale (Corriere delle Alpi), riporta come sotto-titolo alla notizia questo testo: "Rischiano l'espulsione per aver criticato Grillo". Ma è semplicemente FALSO. Non è vero. E queste falsità vengono oggi riportate metodicamente su ogni mass-media. Sono balle. Se vuoi credere a ciò che ti dico bene, altrimenti pazienza. Mi sembrava giusto riportarti la mia testimonianza diretta e spero la apprezzerai. Buone cose.