Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  21
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Lo stato incoraggia l'uso di alcool negli adolescenti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    18 Post(s)
    E' vero Rotten quello che dici. Considera anche e te lo dico da rappresentante di quella fascia sociale, che spesso le paure dei genitori sono comprensibili in quanto l'alcool, il vino quindi, fa parte della ns cultura, la cannabis no. Tutti hanno bevuto e moltissimi hanno preso una sbronza. Sanno di cosa parlano. Pochissimi hanno fumato uno spinello e fanno l'associazione spinello-droga-eroina-sofferenza-tragedia. Ecco un'idea: la giornata per la conoscenza della cannabis con fornitura assaggio per i genitori ahahahaha.
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

Mentioned
    10 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Ecco un'idea: la giornata per la conoscenza della cannabis con fornitura assaggio per i genitori ahahahaha.
    Secondo me la tua idea ha centrato il punto della questione. Prendete 100 persone e fate loro provare una canna e i suoi effetti. Dopo una settimana fate loro provare una sbronza e i suoi effetti. Sono sicura che tutti sosterranno che la cannabis induce a comportamenti più positivi, pacifici e innocui rispetto all'alcool.

Il fatto è che sono ancora troppe poche le persone realmente informate sulla cannabis e fin quando non ci sarà esperienza e conoscenza non verrà capita l'importanza della pianta.

Comunque riguardo all'articolo penso che sia vero che lo Stato incentivi l'uso (abuso) di alcol. E vedere su facebook tutti sti ragazzini bere litri di birra per cosa? per divertimento? Scusate ma per me il divertimento è ben altro
    Hidden Content

Hidden Content

Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    E' vero Rotten quello che dici. Considera anche e te lo dico da rappresentante di quella fascia sociale, che spesso le paure dei genitori sono comprensibili in quanto l'alcool, il vino quindi, fa parte della ns cultura, la cannabis no. Tutti hanno bevuto e moltissimi hanno preso una sbronza. Sanno di cosa parlano. Pochissimi hanno fumato uno spinello e fanno l'associazione spinello-droga-eroina-sofferenza-tragedia. Ecco un'idea: la giornata per la conoscenza della cannabis con fornitura assaggio per i genitori ahahahaha.
    Hai ragione comprendo quello che dici.Non riesco a capire però,per quale motivo non si cerca almeno di fare finta di aprire la mente...più chiaramente intendo dire:se io genitore so cosa significa prendersi una sbronza e per questo accetto anche le sbronze di mio figlio,perché se io genitore che NON CONOSCO una determinata cosa\sostanza(in questo caso la cannabis)non cerco almeno di capire di cosa si tratta ?Di capire che questa pianta per alcune culture esiste da secoli se non millenni ?Di capire che forse anche io genitore ho in parte subito l'influenza di un'epoca proibizionista,e non conosco veramente tutto,anzi...Di capire che questa sostanza è una cura per molte persone(sia trattasi di malati che di persone sane)?
    Perché si crede di conoscere già tutto quando in realtà non si conosce un bel niente !Oppure perché chiudere gli occhi piuttosto che cercare di conoscere !?
    Non capisco assolutamente perché così tanti uomini rifiutano di conoscere.

@cozzaro non riesco a collegare bene i tuoi ragionamenti,se potresti essere un po' più chiaro quando scrivi ahahah forse sono io stupido
    Ultima modifica di Rotten society; 04-03-14 alle 20:56

Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Rotten society Visualizza Messaggio
    Hai ragione comprendo quello che dici.Non riesco a capire però,per quale motivo non si cerca almeno di fare finta di aprire la mente...più chiaramente intendo dire:se io genitore so cosa significa prendersi una sbronza e per questo accetto anche le sbronze di mio figlio,perché se io genitore che NON CONOSCO una determinata cosa\sostanza(in questo caso la cannabis)non cerco almeno di capire di cosa si tratta ?Di capire che questa pianta per alcune culture esiste da secoli se non millenni ?Di capire che forse anche io genitore ho in parte subito l'influenza di un'epoca proibizionista,e non conosco veramente tutto,anzi...Di capire che questa sostanza è una cura per molte persone(sia trattasi di malati che di persone sane)?
    Perché si crede di conoscere già tutto quando in realtà non si conosce un bel niente !Oppure perché chiudere gli occhi piuttosto che cercare di conoscere !?
    Non capisco assolutamente perché così tanti uomini rifiutano di conoscere.
    :
    Dirò una cosa ovvia Rotten: perchè essere genitori non ti fa diventare automaticamente più aperto mentalmente o tollerante. Anzi se hai delle paure queste vengono amplificate quando pensi al sangue del tuo sangue. Se eri un bigotto alla giovanardi, con un figlio lo sarai ancora di più, perchè anche senza volerlo si diventa iperprotettivi.
    E poi perche' conoscere implica fatica, voglia di mettersi in discussione, capacità di riconoscere i propri errori e distrugge delle certezze che fanno comodo. Si vive meglio se si hanno pochi dubbi e la massa (come l'acqua) segue quasi sempre la via più comoda. Non è facile fare il figlio ma nemmeno essere genitore è una passeggiata. ciao ne'
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.