Citazione Originariamente Scritto da pablos peyo Visualizza Messaggio
@Avv. Zaina è veramente possibile?
l'ho segnalato qua in corner avvocato: http://enjoint.info/forum/showpost.p...&postcount=117

Citazione Originariamente Scritto da Mkb
Ho sempre saputo che ENCOD sosteneva la possibilità di aprire CSC solo negli stati dove è depenalizzata la coltivazione anche di una sola pianta.
almeno fino a dicembre 2013
Su ENCOD, nella pagina che ho linkato, dicono solo che deve essere depenalizzato il consumo.
@M'agganjo
Depenalizzato significa appunto che non è reato penale.
In Italia è stato depenalizzato il consumo col referendum del '93.
Questo vuol dire che non possono mettere in galera nessuno per consumo. Infatti in quel caso ci sono solo le sanzioni amministrative.

Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo
Inoltre ricordiamo quanto ha detto l'avvocato Zaina sulla 309/90; detentore (che ha acquistato la sostanza da qualche spacciatore) e coltivatore per uso personale, paradossalmente, non vengono trattati allo stesso modo, "proteggendo" (per modo di dire) più il primo che il secondo, quando invece andrebbero protetti entrambi allo stesso modo.
Sì ma una delle linee di difesa, riprese anche da ENCOD, è che una persona per poter ottenere la sostanza da detenere deve coltivarla. (altrimenti la legge finirebbe per tutelare il narcotraffico a scapito dell'autoproduzione)

Citazione Originariamente Scritto da tiaccaci89 Visualizza Messaggio
troverebbero il cavillo anche qui... in teoria non 'vince' la legge del territorio rispetto la confederazione?? cioè mi spiego meglio per esempio a denver e in tutto il colorado è legale mentre per le leggi federali US è ancora illegale... non sarebbe così anche qui? magari va bene per la norma europea ma la legge dello stato non te lo consente quindi ciao ciao norma europea...
No.
Secondo me se le due leggi entrano in contrasto, è la legge europea a valere di più.

comunque: http://enjoint.info/forum/showpost.p...&postcount=102
speriamo che anche la 309/90 venga presto dichiarata incostituzionale.