Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
@KGB, in italiano (per quanto ne so) non esiste il termine "desanzionalizzare", per cui uso il termine "depenalizzare" per riferirmi anche alla cancellazione delle sanzioni.
Il punto del mio discorso era basato su questo. Trovo difficile che permettano l'istituzione di csc se prima non viene depenalizzata (o "desanzionalizzata") completamente l'uso personale. Cioè capisci da te che se qualcuno apre un club e dice "Qui ci si coltiva l'erba da noi per uso esclusivamente personale", tempo tre minuti che arriva la polizia a sequestrargli l'erba, locale, poi magari la multa e tutto ciò che ne consegue.
È il nostro parlamento che deve darsi una mossa, e su questo non sono molto ottimista.
scusa eh, ma se in Italia fosse "desanzionalizzata" non avremmo bisogno di avere CSC perchè protremmo dire "obbiettivo raggiunto!"..
..e potremmo tranquillamente coltivare per i c***i nostri singolarmente.

Infatti lo scopo primario di un CSC è quello: portare a una piena desanzionalizzazione. Per farlo ci si basa sul fatto che è già decriminalizzato l'uso della sostanza.

------------
aspettiamo di vedere che ne dice l'avv.