@sensi_roby92
che sia rischioso aprire un CSC in Italia non lo nego (è appunto per chiedere pareri e spiegazioni che ho aperto il thread e l'ho segnalato in "Corner Avvocato").
però ti contraddici quando scrivi:
visto che in Italia il consumo di cannabis è già stato depenalizzato e, stando alla pagina su ENCOD, è questo il requisito su cui si basano i CSC in generale (ad esempio in Belgio).Originariamente Scritto da sensi_roby92
Riguardo al consumo di gruppo ho letto anch'io vari anni fa di parecchie sentenze, sui giornali, in cui il consumo di gruppo è considerato depenalizzato, sotto la 309/90.
Capisco che il periodo della fini-giovanardi abbia demoralizzato tutti... è forse per questo che si fatica ancora a ritornare all'epoca pre-finigiovanardi...
epoca in cui veniva riconosciuto il consumo di gruppo.
---------------
Riguardo invece la coltivazione ... è tutta un'altra faccenda, però molta gente sotto la 309/90 è stata scagionata per coltivazione personale e coltivarla in maniera limitata è considerata detenzione per uso personale.
Fra i mille casi, uno che risale al 2000/2001, in cui un ragazzo è stato trovato col raccolto di una pianta (600gr) e siccome aveva foto della pianta il giudice ha ritenuto che fosse coltivazione ad uso personale.
Il barista, dal minuto 44, circa: