@sensi_roby92: questa cosa della cessione a terzi in ambito privato mi suona nuova e pure parecchio strana. Se fosse così allora in pratica hanno legalizzato lo spaccio... sicuro sia proprio così? Su internet purtroppo non si trovano parecchie informazioni sulla legge spagnola, e le poche info sono spesso contraddittorie, pensate che mi è stato detto che delle volte la polizia si apposta fuori ai csc e fermano quelli che escono dal locale; se vengono trovati con dell'erba addosso finiscono nei guai, perché fuori dai csc la marijuana rimane comunque illegale. Io penso che 'sta legge non l'abbiano capito neanche i politici spagnoli
@KGB: nella jervolino-vassalli (così com'era nella giovanardifini) per coltivare o fabbricare qualsiasi sostanza avente azione psicoattiva bisogna munirsi dell'autorizzazione del ministero della salute. Al di fuori di queste autorizzazioni, la coltivazione e la detenzione per uso personale è depenalizzata solo penalmente, ma ci sono comunque rotture di cazzo infinite (anche se con l'abolizione della finigiovanardi sono un pochino di meno). È ovvio che non ti daranno mai l'autorizzazione per costituire un club del genere.
Con un'adeguata depenalizzazione si potrebbe fare benissimo, ma con la legislazione che abbiamo in vigore ora è proprio impossibile costituire un'associazione per la coltivazione e la distribuzione di cannabis senza cadere nel penale o in illeciti amministrativi.