Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
@sensi_roby92: questa cosa della cessione a terzi in ambito privato mi suona nuova e pure parecchio strana. Se fosse così allora in pratica hanno legalizzato lo spaccio... sicuro sia proprio così? Su internet purtroppo non si trovano parecchie informazioni sulla legge spagnola, e le poche info sono spesso contraddittorie, pensate che mi è stato detto che delle volte la polizia si apposta fuori ai csc e fermano quelli che escono dal locale; se vengono trovati con dell'erba addosso finiscono nei guai, perché fuori dai csc la marijuana rimane comunque illegale. Io penso che 'sta legge non l'abbiano capito neanche i politici spagnoli
@KGB: nella jervolino-vassalli (così com'era nella giovanardifini) per coltivare o fabbricare qualsiasi sostanza avente azione psicoattiva bisogna munirsi dell'autorizzazione del ministero della salute. Al di fuori di queste autorizzazioni, la coltivazione e la detenzione per uso personale è depenalizzata solo penalmente, ma ci sono comunque rotture di cazzo infinite (anche se con l'abolizione della finigiovanardi sono un pochino di meno). È ovvio che non ti daranno mai l'autorizzazione per costituire un club del genere.
Con un'adeguata depenalizzazione si potrebbe fare benissimo, ma con la legislazione che abbiamo in vigore ora è proprio impossibile costituire un'associazione per la coltivazione e la distribuzione di cannabis senza cadere nel penale o in illeciti amministrativi.

Sono stra sicuro che sia cosi m'agganjo!!! Io ho un CSC!
Non hanno legalizzato lo spaccio, lo spaccio e una persona che compra dell erba e la rivende, ogni socio che entra nel club deve firmare un foglio di accordo " de compra mancomunada " che dichiarano che l erba é come se si compra tutti insieme e poi si riparte! Quindi di per se non ce nessuno spaccio della sostanza!
Si la polizia sempre si Mette AL DI FUORI DEI CLUB ad aspettare la gente che esce proprio per questo, perche in spagna in un ambito privato puoi fare praticamente quello che vuoi, é nella via pubblica che il consumo e trasporto e vietato!