Thanks Thanks:  23
Mi piace Mi piace:  82
Non mi piace Non mi piace:  3
Risultati da 1 a 10 di 174

Discussione: Come navigare in tutta sicurezza sul forum

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    100 Post(s)
    in quel caso, essendo il sito italiano, Tor può solo rendere le cose più difficili agli spioni istituzionali (fdo, intelligence), mentre rende il lavoro impossibile agli spioni locali (ad esempio il tuo ISP, o il tuo vicino che spia la tua rete wifi).

Se invece di gazzetta.it visiti un sito straniero, le fdo devono richiedere la collaborazione di altri stati.

Non usare Tor vuol dire:
    1) rendere immediata l'intercettazione
    2) renderla facilissima da compiere (le probabilità di successo sono del 100% )

----------------
    Altre valutazioni:
    Dipende da quanta fiducia hai:
    1) nello stato in cui risiede il server a cui ti colleghi
    2) nello stato in cui risiede l'exit node
    3) nei gestori del server a cui ti colleghi.

------------
    Intercettare e correlare il traffico Tor in entrata con quello in uscita (in uscita dalla rete Tor) richiede ingenti risorse e può riuscire solo se chi lo compie ha una portata globale (es NSA) o comunque si muove in un contesto di collaborazione fra fdo (accordi europei fra stati membri).

per capire bene i pro e i contro devi informarti riguardo certi aspetti:
    1)"data retention": cos'è e quanto è diffusa
    2)le capacità della NSA (su Der Spiegel c'è molta roba al riguardo)
    3)esistono accordi europei di collaborazione fra le polizie europee
    4)esistono accordi EU-USA simili
    5)Il concetto di "ago in un pagliaio", ovvero: Tor anonimizza perchè tutti usano lo stesso UserAgent e stessi header, quindi diventa difficilissimo distinguire le connessioni e capire chi le origina. (vedi "panopticlick" https://panopticlick.eff.org/ panopticlick.eff.org/ )
    6)il concetto di tracce e il collegamento fra un'account e l'altro (anche tramite cookie terzi, tipo imrworldwide, doubleclick, FB button e altri meccanismi pubblicitari e di indagine di marketing)
    7)Il fatto che, in pratica, anche le aziende pubblicitarie possono fare una sorta di "intercettazioni" o meglio "inseguimento" dell'utente in rete (vedi FB con "mi piace" che ti logga anche se non sei iscritto a FB(I) e visiti IlFatto o LaRepubblica ..)
    8)altre considerazioni che ci sono ma al momento non mi vengono in mente... (ce n'è a non finire)

se vuoi essere "Houdini" le info ci sono ma esci pazzo a seguirle tutte ...

Per la privacy media richiesta in genere per un utente semplice (uno che non entra nel mirino di precisione NSA o altri servizi segreti), Tor è un'ottimo strumento e a basso sforzo.
    Ultima modifica di KGB; 09-03-14 alle 00:01
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    0 Post(s)
    Sei un pozzo di sapere grazie
    Però vorrei capire meglio le differenze tra tor + https nel tratto finale e tor + http normale. Nel primo caso con tor mi "anonimizzo" e in più rendo cifrato ciò che vedo nell'ultimo passaggio? (nel caso questo fosse giusto, cosa succede invece senza tor ma con https per un sito? possono tranquillamente risalire a me ma almeno non vedere cosa guardo?). Nel secondo caso mi "anonimizzo" ma se per qualche motivo riuscissero a scoprire chi sono poi vedono anche cosa guardo dato che l'ultimo tratto è in chiaro??

scusa le domande niubbe

Chi Ha Letto Questa Discussione: 3

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.