Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
OT, sulla questione tasse: credo che in Italia molta gente non trovi abbastanza interessante il fatto che la canapa, con le tasse, porterebbe soldi allo Stato...
..Questo perchè tutti sanno che i soldi pubblici vengono gentiti col fondoschiena e gettati dalla finestra, quindi molta gente spesso pensa "soldi più, soldi meno non cambia molto" ...

Senza contare che lo Stato ha sempre "un fottio" di soldi, nonostante la crisi, ma la classe politica:
1) non li sà usare[*]
2) ruba
[*] li usa per le cose sbagliate e non li usa per le cose che servono. il risultato è che l'Italia stà letteralmente "andando a santalchine" .. scusate il francesismo.
Sicuramente se la situazione è quella che è, ciò è dovuto in buona parte al malgoverno che ha caratterizzato l'Italia per gran parte della sua storia come Repubblica, ma una stabile entrata in più è pur sempre una stabile entrata in più, soldi che anche se pochi farebbero molto comodo a tutti. Insieme agli introiti del potenziamento del turismo potrebbe davvero essere un contributo interessante, non decisivo, ma comunque una conquista in più, in un momento in cui un'entrata in più significa essere più affidabili, diminuire i tassi di interesse sul debito pubblico e contribuire alla ricrescita.
Inoltre a ciò va aggiunto l'abbandono del carcere da parte di molte persone, e dunque una diminuzione della spesa pubblica.

Io la vedo così, penso il lato economico non sia un punto di poco rilievo.