Non conosco i fatti in questione ...ne tantomeno le persone coinvolte, magari anch'io se producessi qualche cosa mi ingegnerei per promuoverla e distribuirla al meglio...e potrei anche averla fatta benissimo...il miglior prodotto del mondo, ma non e' questo il punto; chi informa (amici o non amici coinvolti, rispetto o non rispetto ecc) deve quando lo fa essere al di sopra delle parti...e cercare di essere inattaccabile sotto questo aspetto della cosa. (lo deve a chi usufruisce del prodotto diffuso...)
Cioe' deve sempre garantire (ai propri fruitori paganti e non) la massima buona fede e trasparenza al di la di ogni dubbio!
Deve, ancora prima, verificare fonti e veridicita' di notizie, immagini ecc...oppure prenderne le dovute distanze se pubblicate ugualmente e con le opportune spiegazioni...o giustificazioni se necessarie.
Detto questo comprendo l'imbarazzo che si possa provare verso un amico magari degna e rispettabile persona...come detto io non conosco nulla e non mi permetto di giudicare...ma le cose gia' cosi' come sono qualche dubbio di intenti lo fanno venire...forse sarebbe il caso di puntare meno sulla diatriba e/o sulle minacce (che proprio non posso ne vedere ne sentire e che trovo ridicole e soprattutto controproducenti) sulle dovute spiegazioni e anche bene argomentate...per discutere non bisogna tappare le bocche di chi parla, essendo su un forum pubblico, chiunque si fara' (questo avverra' comunque) un'opinione propria (personalmente non mi interessa...) ma ci sta, visto che tutti partecipiamo a tutto.
E' la cosa piu' giusta.
DV e' forse un prodotto meno interessante o meno onesto per questo?
Dipende...secondo me proprio da questo tipo di cose e dagli atteggiamenti che ne conseguono...Poi ognuno la veda come vuole.
Ribadisco che quanto scritto non è da ritenersi inerente al caso in questione, che non conosco, ma all'atteggiamento intrapreso conseguentemente che non ritengo ne giusto ne adeguato, e che secondo me puo' dare impressioni sbagliate...
Non so i toni che emergono dal post ma io scrivo col sorriso...ma scrivo quello che penso.![]()