Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  16
Non mi piace Non mi piace:  11
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Saviano contro la Lorenzin

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    100 Post(s)
    scusate ma fra saviano e vari altri articoli mi si stanno confondendo le idee..

Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina
    Non è affatto vero - diversamente da quanto egli sostiene - che siano state reintrodotte le tabelle della FINI-GIOVANARDI che la Corte Costituzionale ha abrogato.
    (per come ho interpretato io i fatti avvenuti ... )
    Si parlava di tabelle che il ministro diceva di voler modificare perchè le riteneva "obsolete" ... In pratica diceva di voler rimettere nelle tabelle 500 sostanze che erano a poco a poco state infilate durante gli anni della abusiva fini-giovanardi.
    In quel dl la Lorenzin mirava inoltre (il vero motivo del suo dl) a rimettere la cannabis nella tabella delle droghe pesanti.
    Molti hanno urlato allo scandalo e (mi pare) al consiglio dei ministri un ministro s'è dichiarato contrario.
    Allora la Lorenzin ha rimosso dal DL la faccenda dello ri-posizionamento della cannabis nelle droghe pesanti e, pare, abbia tenuto "solo" la vergognosa re-introduzione in tabella delle 500 vecchie sostanze proibite in "epoca giovanardiana", che la corte costituzionale aveva indirettamente ri-legalizzato.

Alla fine è passata quella legge (il "dl Lorenzin" ) ?

In rete si trova il dl Lorenzin in cui si possono leggere le tabelle.
    Siccome con la sentenza della Corte le tabelle erano tornate alla situazione precedente alla fini-giovanardi, ho cercato in rete quelle tabelle per fare un confronto... purtroppo trovo solo quelle che erano in vigore durante la fini-giovanardi, ma non quelle che erano in vigore prima..

Quindi ad ora non ho capito se il dl-Lorenzin contiene o meno quelle famose sostanze che la Lorenzin voleva tornare a proibire .
    Le 500 sostanze sono state ri-proibite ?

<OT ( solo per dipanare un vecchio dubbio, e senza voler polemizzare) >Nelle tabelle presenti nel dl Lorenzin (ma anche nelle vecchie tabelle) appaiono sotto due voci distinte "Cocaina" e "foglie di coca", a dimostrazione che sono due cose ben distinte (vedi caso Bolivia) e andrebbero quindi trattate (e catalogate/intabellate) in maniera diversa fra loro.
    </OT>

E', invece, all'opposto vero, che la previsione di una pluralità di tabelle (cui gli odierni governanti sono stati costretti dalla sentenza n. 32/2014) supera e smentisce il concetto introdotto dalla L. 49/2006 che prevedeva la tabella unica con indebita assimilazione di sostanze differenti fra loro.
    Si ritorna, quindi, ad una sistema imperniato correttamente su più tabelle, come era previsto dalla JERVOLINO-VASSALLI, perchè torna la bipartizione fra droghe pesanti e droghe leggere.
    ecco... 'sta cosa mi confonde...
    Grazie alla sentenza della Corte sono tornate le tabelle della Jervolino-Vassalli.
    Queste tabelle ora contengono nuovamente una distinzione fra cannabis e "droghe pesanti".
    Quindi il dl-Lorenzin a che serve?
    Mira "solo" a reintrodurre le 500 () altre sostanze e per il resto lascerebbe intatte le distinzioni, giusto?
    Ultima modifica di KGB; 27-03-14 alle 01:13
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.