Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  6
Non mi piace Non mi piace:  2
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: canapa tessile

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    100 Post(s)
    Grazie.
    Due sole ultime domande:

1) "il tetto dovrebbe venire in futuro elevato allo 0,5%"

In che senso? Nel senso che "sarebbe meglio se venisse elevato" oppure nel senso che "stanno intervenendo sulla legge ed è previsto con certezza questo aumento" ?

2) "ma non sarebbe comunque al riparo da perquisizioni che intenderebbero accertare sia la natura della coltivazione, sia i dati scientifici della stessa (cioè il Thc effettivo). "

Ma in quel caso prelevano solo un campione delle piante (uno per pianta) per esaminarlo o la estirpano direttamente? (e nel secondo caso è previsto un risarcimento? )
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Due sole ultime domande:

1) "il tetto dovrebbe venire in futuro elevato allo 0,5%"

In che senso? Nel senso che "sarebbe meglio se venisse elevato" oppure nel senso che "stanno intervenendo sulla legge ed è previsto con certezza questo aumento" ?

2) "ma non sarebbe comunque al riparo da perquisizioni che intenderebbero accertare sia la natura della coltivazione, sia i dati scientifici della stessa (cioè il Thc effettivo). "

Ma in quel caso prelevano solo un campione delle piante (uno per pianta) per esaminarlo o la estirpano direttamente? (e nel secondo caso è previsto un risarcimento? )

1) nel senso che vi sono valutazioni in questo senso, niente di certo ancora, comunque un'ipotesi possibile in futuro.
    2) se decidono di dare una perquisizione sul presupposto che di debba verificarsi l'esistenza o meno di una coltivazione illecita, vengono prendono tutte le piante, e dl sequestrano, (altro che campione), la indagano e poi dispongono la perizia.
    All'esito lei può essere anche prosciolto, intanto il danno e' fatto e non parli di risarcimento....

Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    vengono prendono tutte le piante, e dl sequestrano, (altro che campione), la indagano e poi dispongono la perizia.
    All'esito lei può essere anche prosciolto, intanto il danno e' fatto e non parli di risarcimento....
    Mi scuso per il seguente OT, che qualora i moderatori lo ritenessero opportuno possono eliminare.

Io vidi qualche tempo fa un documentario della National Geographic sulla marijuana medica, ambientato negli USA, in cui documentarono una perquisizione di svariate piante, oltre che un'ingente quantità di cime in essiccazione. Gli agenti prelevarono alcuni campioni, senza estirpare le piante, per procedere all'individuazione del principio attivo in essa contenuto, per accertare l'effettiva presenza di THC.
    Gli agenti nel prelevare i campioni sostennero che se le avessero estirpate completamente avrebbero rischiato una denuncia nel caso la coltivazione fosse risultata leggittima.
    In Italia sarebbe possibile questo tipo di "controdenuncia"?

Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da hybris Visualizza Messaggio
    Mi scuso per il seguente OT, che qualora i moderatori lo ritenessero opportuno possono eliminare.

Io vidi qualche tempo fa un documentario della National Geographic sulla marijuana medica, ambientato negli USA, in cui documentarono una perquisizione di svariate piante, oltre che un'ingente quantità di cime in essiccazione. Gli agenti prelevarono alcuni campioni, senza estirpare le piante, per procedere all'individuazione del principio attivo in essa contenuto, per accertare l'effettiva presenza di THC.
    Gli agenti nel prelevare i campioni sostennero che se le avessero estirpate completamente avrebbero rischiato una denuncia nel caso la coltivazione fosse risultata leggittima.
    In Italia sarebbe possibile questo tipo di "controdenuncia"?
    Il problema è che in Italia si parte dal presupposto che la coltivazione sia illegittima ed illecita.
    Anch'io ritengo che si dovrebbe operare con maggiore accortezza e con analisi immediate che permetterebbero anche una valutazione della percentuale di thc presente nella piante e, dunque, sapere se si tratti di piante destinate a fini industriali o no.
    In Italia, però, sembra che tutto quello che può facilitare una diagnosi giudiziaria sia malvisto.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.